Calciomercato Inter, affare in dirittura d’arrivo: un giovane nerazzurro può rientrare nella trattativa

L’Inter si avvicina sempre più all’acquisto in difesa: nell’operazione può rientrare un giovane calciatore nerazzurro. 

La società nerazzurra del presidente Beppe Marotta è al lavoro costante sul mercato. La dirigenza dell’Inter sta operando in maniera dettagliata e ambiziosa per garantire a mister Simone Inzaghi una rosa attrezza al massimo per competere su tutti i fronti. 

Una delle tematiche che in questi giorni sta tenendo impegnata la società lombarda riguarda quella relativa al difensore. Con l’infortunio di Tajon Buchanan, l’Inter si è vista costretta a mettersi alla ricerca di un nuovo volto per la retroguardia. Il club nerazzurro cerca il profilo giusto per la difesa a tre di Simone Inzaghi. Uno di questi potrebbe essere Juan Cabal. 

Cabal nel mirino dell’Inter: nella trattativa può rientrare un giovane nerazzurro 

Nell’ultimo periodo, la società meneghina avrebbe individuato in Juan Cabal il giusto rinforzo per la difesa. Secondo quanto raccolto dal giornalista di Sky Sport, nonché esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro vede nel classe 2001 dell’Hellas Verona il vice ideale di Alessandro Bastoni. 

Nell’operazione non è da escludere l’inserimento di una contropartita. Infatti, l’Inter vorrebbe strappare il sì della società veneta usando come pedina di scambio un giovane calciatore nerazzurro: Issiaka Kamate. Si tratta di una promettente ala destra della Primavera dell’Inter, su cui si sono posati gli occhi di Venezia e Palermo. Nella passata stagione, ha collezionato 13 gol e 7 assist in 38 presenze. 

Cabal nel mirino dell'Inter
Cabal in orbita Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

L’idea dell’Inter sarebbe quella di chiudere quanto prima l’operazione per Juan Cabal, valutato circa 10 milioni di euro. La società nerazzurra potrebbe muovere dei passi decisi già nel corso della prossima settimana. Marotta vuole intensificare i contatti dopo il primo incontro avuto l’entourage del colombiano. Il calciatore è seguito anche da Lazio, Rennes e Juventus. 

Oltre a pensare in modo accurato al mercato in entrata, l’Inter continua a lavorare anche sul fronte delle operazioni in uscita. Nelle ultime ore, la società nerazzurra avrebbe definito la cessione di Gaetano Oristanio. Dopo l’avventura in prestito al Cagliari, il calciatore classe 2002 si appresta a lasciare l’Inter in modo definitivo. 

La compagine nerazzurra si prepara a cedere Gaetano Oristanio al Venezia. Stamani è attesa la firma del giocatore con il suo nuovo club, seguita dalle visite mediche di rito. La formula scelta dall’Inter per l’operazione è quella del trasferimento a titolo definitivo, con una percentuale sulla futura rivendita. Inoltre, il club nerazzurro ha deciso di escludere dall’affare l’opzione legata al diritto di recompra.

Gestione cookie