Inter, Marotta ha un nuovo obiettivo di mercato: c’è l’offerta

C’è un nuovo obiettivo di mercato in casa Inter: l’attenzione di Beppe Marotta si è focalizzata sul campionato di Ligue 1. 

Beppe Marotta prosegue il proprio lavoro sul mercato, con l’obiettivo di puntellare nel miglior modo possibile la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi. Il presidente nerazzurro ed il suo team di mercato vogliono innalzare ulteriormente il tasso tecnico dell’organico per mantenere alto il livello di competitività sia in ambito nazionale che europeo. 

Per ora, l’Inter si è mossa in anticipo e in maniera determinata, assicurandosi tre rinforzi da questa sessione di calciomercato: Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez. A questi nomi, presto potrebbe aggiungersi anche quello del giovane difensore Juan Cabal, giocatore dell’Hellas Verona su cui l’Inter è in pressing. Ma lo sguardo dei nerazzurri non resta rivolto solo alle occasioni di mercato che possono derivare dalla Serie A, Marotta starebbe seguendo anche un promettente centrocampista della Ligue 1. 

Marotta guarda in Ligue 1 

L’Inter avrebbe messo sotto osservazione un giovane a dir poco interessante del campionato di Ligue 1. Secondo quanto raccolto dal quotidiano francese ‘L’Equipe’, il club nerazzurro starebbe muovendo dei passi significativi per Maghnes Akliouche del Monaco. 

L’interesse della società capeggiata da Beppe Marotta sembrerebbe molto concreto, dato che la stessa compagine nerazzurra nelle ultime ore avrebbe fatto arrivare al club monegasco un’offerta verbale.

L’Inter sarebbe rimasta affascinata dalle qualità tattiche e tecniche di Maghnes Akliouche. Il club nerazzurro, infatti, avrebbe messo sul tavolo una proposta da 25 milioni di euro (bonus esclusi) per provare a convincere il Monaco a cedere il promettente calciatore francese. 

Maghnes Akliouche è un centrocampista offensivo. Nell’ultima stagione, il giocatore classe classe 2002 è stato uno dei principali protagonisti con la maglia del Monaco. Il trequartista ha raccolto 31 presenze, 8 gol e 4 assist. Numeri che hanno spinto l’Inter a fare un tentativo. Il giovane centrocampista attualmente è in forza alla Nazionale olimpica francese. 

Per ora, il Monaco sembra essere restio nel privarsi di Maghnes Akliouche, consapevole della sua importanza negli ingranaggi tecnici e tattici della squadra. Non a caso, la società monegasca avrebbe declinato l’offerta verbale avanzata dall’Inter, così come fatto con le altre squadre che nell’ultimo periodo si sono fatte avanti per il calciatore. Per il Monaco è incedibile. 

Nonostante il rifiuto e le chiari intenzioni del Monaco, l’Inter di Beppe Marotta prossimamente potrebbe comunque fare un nuovo tentativo per cercare di aprisi uno spiraglio. Tuttavia, al momento la priorità numero uno della società nerazzurra resta il difensore. Per questo motivo, il club lombardo starebbe continuando a pressare l’Hellas Verona per Juan Cabal. La compagine meneghina avrebbe individuato il terzino colombiano classe 2001 come degno rinforzo per la retroguardia. 

Gestione cookie