L’Inter sta accelerando per l’acquisto in difesa: obiettivo scelto, mette tutti d’accordo. Nuovi contatti
La rosa dell’Inter ha ancora bisogno di rinforzi e la società lo sa benissimo. Zielinski, Taremi e Martinez sono innesti di grande livello, che rinforzano e allungano la squadra di Simone Inzaghi. Che avrà così più opzioni a disposizione a partita in corso, cosa che lo scorso anno gli è mancata soprattutto in Champions League.
Tre acquisti importanti ma c’è ancora altro da fare. L’obiettivo numero uno è un difensore centrale, preferibilmente di piede sinistro così da poter diventare il vice Bastoni.
Tramontata l’ipotesi Mario Hermoso, la preferita della dirigenza ma non della proprietà Oaktree, che ha chiesto acquisti più giovani e con maggior valore potenziale, Marotta e Ausilio si sono messi alla ricerca del profilo giusto.
E sembra che lo abbiano già individuato.
Si tratta di Juan David Cabal, difensore centrale dell’Hellas Verona, reduce da un’ottima stagione sotto le direttive di Marco Baroni. Fisicità, rapidità e, soprattutto, di piede sinistro: ecco perché l’Inter lo ha scelto e perché ha deciso di accelerare nelle ultime ore.
Come scrive il giornalista Matteo Moretto, in questo momento la società nerazzurra è focalizzata sull’acquisto di Cabal, profilo che piace molto alla parte tecniche e anche a quella economica.
23 anni già compiuti, il difensore colombiano è diventato così l’obiettivo numero uno.
I colloqui con l’Hellas Verona proseguiranno nei prossimi giorni: già ad inizio settimana sono stati fissati dei summit fra le due società per provare ad arrivare un accordo che possa soddisfare tutti.
Come nel caso di Martinez con il Genoa, i nerazzurri hanno intenzione di inserire nell’affare una contropartita tecnica, così da abbassare la parte cash.
Il giocatore che l’Hellas Verona vuole è stato già individuato: si tratta di Kamate, esterno d’attacco classe 2004 che ha giocato nell’ultimo anno nel campionato Primavera.
Il costo del cartellino non sembra particolarmente elevato: la cifra dovrebbe aggirarsi fra i 10 e i 15 milioni. Con una contropartita, l’Inter spera di ridurre la spesa cash a 7-8 milioni.
Cabal come detto ha fatto un’ottima stagione con il Verona ed è così finito nel mirino dei nerazzurri, che stanno pensando a lui per il ruolo di vice Bastoni.
Da escludere ad oggi Hermoso, nonostante la riduzione delle richieste di ingaggio, così come quella che porta a Ricardo Rodriguez. Sono entrambi svincolati ma troppo in là con l’età e quindi senza potenziale economico.
Via libera invece per Cabal, che risponde a tutti gli identikit.