Pavard, scoppia il caso: rischia il posto in Nazionale

Pavard in Francia diventa un caso, e adesso rischia il posto in Nazionale: non è piaciuto il suo atteggiamento

Zero minuti giocati. Per Benjamin Pavard è stato un Europeo da incubo, concluso con la cocente eliminazione in semifinale per mano della Spagna. Il difensore dell’Inter non ha potuto in alcun modo aiutare la sua squadra per scelta di Deschamps.

Protagonista nella vittoria del Mondiale nel 2018, oggi l’ex Bayern Monaco è una riserva. Koundé del Barcellona è cresciuto molto in quella posizione ibrida da terzino destro e braccetto che ha convinto il commissario tecnico a proporlo anche in Nazionale.

Con Theo Hernandez ormai insostituibile a sinistra, ecco che lo spazio per Pavard è scomparso. E adesso in Francia la sua situazione sta diventando un vero e proprio caso.

A parlarne è RMC Sport, secondo cui adesso il posto dell’interista in Nazionale è a forte rischio.

Pavard rischia il posto in Nazionale, cosa sta succedendo

Pavard non ha preso benissimo la decisione di Deschamps di escluderlo totalmente dal torneo e avrebbe espresso il suo malcontento in maniera abbastanza evidente, e questo non sarebbe andato giù nello spogliatoio.

Pavard rischia il posto in Nazionale, cosa è successo
Pavard e Deschamps (ANSA) – SpazioInter.it

Il suo atteggiamento, scrive RMC Sport, “non è stato di esempio per i più giovani“. Ed è anche per questo che adesso il suo posto in Nazionale è fortemente a rischio.

Si parla infatti di una sua possibile esclusione dalla lista dei convocati di Deschamps (confermato sulla panchina nonostante le pessime prestazioni offerte dalla sua squadra) per i prossimi impegni della Francia nel mese di settembre.

C’è ancora molto tempo davanti e chissà che Pavard non riesca in qualche modo a risolvere tutto e quindi a tornare in Nazionale senza problemi.

Al momento però nel paese il suo è diventato un caso. Adesso il francese è in vacanza e rientrerà alla Pinetina solo più avanti per preparare la nuova stagione. Se con la Francia ha perso il posto da titolare, all’Inter invece la sua posizione non è in discussione.

Arrivato un anno fa per 30 milioni, col passare del tempo il francese è diventato sempre più un giocatore importante per Simone Inzaghi nel ruolo di braccetto di destra.

Continuerà a farlo, sempre con Acerbi (a meno di un colpo importante) e Bastoni a completare il trittico.

L’obiettivo è continuare a vincere con l’Inter con la speranza che possa ritrovare lo spazio che merita in Nazionale. Koundé è un rivale complicato da affrontare ma Benji ha tutte le carte in regola per tornare ad essere un elemento importante anche con Francia.

Gestione cookie