Mehdi Taremi si presenta al popolo nerazzurro: le dichiarazioni dell’attaccante iraniano entusiasma il mondo Inter.
La notizia del giorno in casa Inter riguarda l’ufficialità dell’arrivo in nerazzurro di Mehdi Taremi. La società lombarda ha annunciato il colpo in attacco tramite una nota ufficiale, regalando un’altra gioia di mercato ai propri tifosi dopo quelle con gli acquisti di Piotr Zielinski e Josep Martinez.
L’esperto attaccante iraniano ha sottoscritto con l’Inter un contratto fino al 30 giugno 2027. Il centravanti classe 1992 percepirà un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus. Mehdi Taremi si è mostrato carico e motivato sin da subito per questa sua nuova avventura, lo ha confermato lui stesso con le sue prime parole da giocatore dell’Inter.
Le prime parole in nerazzurro di Taremi
Mehdi Taremi ha già toccato il cuore di tutti i tifosi interisti con le sue prime dichiarazioni da calciatore nerazzurro. Dopo l’ufficialità, l’attaccante iraniano ha parlato ai microfoni Inter TV: “Sono molto contento di essere qui oggi, per me è un sogno che si avvera. Mi sento bene e sono molto felice, devo dire che questo è il momento più bello della mia vita”.
Mehdi Taremi è il primo calciatore iraniano a vestire la maglia dell’Inter. In merito, l’attaccante ex Porto ha dichiarato: “Sì ne ero consapevole e sono molto orgoglioso. Ho fatto il possibile per trovarmi qui oggi e alla fine ci sono riuscito”.
Sul campionato italiano: “La Serie A è uno dei Campionati più prestigiosi al mondo, cercherò di fare il mio meglio così come ho sempre fatto fino ad oggi. Voglio dare il meglio di me qui all’Inter”.
Taremi ha le idee chiare su cosa deve fare all’Inter: “Da attaccante devo fare gol e servire assist. Devo vincere le partite che è la cosa più importante per la squadra. Sono all’Inter, un grande Club. Si tratta di vincere più partite possibile, dobbiamo concentrarci su questo obiettivo e dare il massimo per raggiungerlo. Vincere è un qualcosa che si ottiene grazie all’aiuto di tutti: lo staff, i giocatori e tutto il Club, passo dopo passo fino alla meta finale”.
Taremi ha avuto modo di parlare anche del papà, ex giocatore e icona del calcio iraniano: “Mio padre è una leggenda del calcio nella mia città natale. lo ho iniziato a giocare a calcio da bambino, da quando avevo sei anni e lui mi ha sempre sostenuto, mi ha fatto diventare quello che sono oggi. Mi ha sempre seguito negli allenamenti, è stato un percorso molto bello per me”.
Taremi ha parlato anche del suo soprannome: “Quando ero al Porto mi chiamavano “Prince of Persia”, ma vediamo”.
Infine, l’attaccante iraniano ha ritenuto doveroso mandare un messaggio ai tifosi dell’Inter: “Sono qui per dare il mio contributo, mi piacerebbe celebrare con loro tante vittorie da qui in poi, in tutte le competizioni in cui giocheremo. Prometto che farò del mio meglio per loro e che festeggeremo tutti insieme”.