Nel corso di queste settimane Beppe Marotta dovrà cercare di piazzare gli esuberi, potendo così contare su un tesoretto notevole da reinvestire.
Se il mercato in entrata dell’Inter sembra aver poco altro da dire, in uscita ci sono ancora possibilità di movimento. E chissà che l’addio di uno dei componenti della rosa 2023/2024 possa imporre nuove ricerche. A questo capitolo risponde il nome di Marko Arnautović, che allo stato attuale non è stato messo in discussione dai piani alti nerazzurri.
Discorso diverso per Valentin Carboni, gemma preziosa e oggetto del desiderio di alcuni top club europei tra cui il Marsiglia. Per Inzaghi l’argentino fa parte del progetto, ma al termine della Copa America il destino potrebbe essere ben diverso.Non bisogna tuttavia dimenticarsi dei numerosi giocatori rientrati dai prestiti in giro per il mondo. Un gruppo da cui l’Inter può e soprattutto spera di ricavare una buona cifra da reinvestire in futuro.
Molti dei calciatori che si sono radunati ieri alla Pinetina sono infatti coloro che, con ogni probabilità, non faranno parte dell’organico di Simone Inzaghi. Tra questi Joaquin Correa, rientrato dalla deludente esperienza all’OM. Secondo quanto riferito da TyC Sports, l’AEK Atene sta spingendo per acquistare l’attaccante ed è pronta a formulare un’offerta.
Inter, l’AEK Atene fa sul serio per Correa: la situazione
Il club greco appare al momento in pole per l’argentino, sopra le società sudamericane che si erano fatte avanti nelle scorse settimane. L’Inter chiede non meno di otto milioni per evitare una minusvalenza. Non percorribile la strada del prestito con diritto di riscatto, in quanto il contratto dell’ex Lazio scade nel 2025. La trattativa non è delle più semplici, ma neanche delle meno fattibili.
Oltre al classe 1994, Marotta lavora per piazzare altri rami secchi non funzionali alla causa nerazzurra. Ad oggi nella lista figura Ionut Radu, di ritorno dal Bournemouth. Per il portiere si cercherà un lido definitivo, così come per Zinho Vanheusden. L’addio del belga, ancora abbastanza giovane e performante, potrebbe portare una buona cifra nelle casse nerazzurre.
Discorso simile per Martin Satriano, reduce dalla sorprendente qualificazione in Champions League con il Brest, che ha deciso di non confermarlo. Il classe 2001 può essere oggetto di mercato. Infine l’intenzione è quella di piazzare anche Eddie Salcedo e Lucien Agoumè, rientrati rispettivamente dalle avventure con Lecco e Siviglia.
Si procede ancora con il prestito per alcuni giovani su cui l’Inter pone ancora la fiducia. Tra questi Alessandro Fontanarosa, Filip Stankovic e i fratelli Esposito.