Inter, Inzaghi è pronto a un cambio radicale: succederà alla prima di Serie A

Cambio radicale per l’Inter di Simone Inzaghi che è pronto a svoltare la sua squadra sin dalla prima di campionato.

Dopo aver conquistato lo Scudetto, e dunque la seconda stella, nel derby contro il Milan, l’Inter è sicuramente la squadra da battere in Serie A. I nerazzurri sono in pole position tra le squadre favorite per la vittoria finale del campionato 2024-25, ma abbassare la guardia è vietato. Nonostante il grande gap accumulato con le altre squadre nella scorsa stagione, le cose potrebbero cambiare in questa considerando i tanti cambi che sono arrivati quest’estate. Tra le squadre che si sono qualificate in Champions League, a parte l’Inter, solo l’Atalanta di Gasperini non ha cambiato tecnico mentre tutte le altre hanno cambiato guida tecnica. Gli ex Inter Thiago Motta e Antonio Conte hanno trovato sistemazione rispettivamente alla Juventus e al Napoli, che si contendono lo scettro dell’anti-Inter.

Anche i nerazzurri, seppur non hanno cambiato allenatore, hanno subito profondi cambiamenti. Zhang non è più il presidente, che è diventato Beppe Marotta e ora la proprietà non appartiene più a Suning ma a Oaktree. La Beneamata, in vista della nuova stagione che è ormai alle porte, ha iniziato a rinforzarsi già dallo scorso gennaio quando ha trovato l’accordo per due colpi a parametro zero – la specialità del neo presidente – Piotr Zielinski dal Napoli e Mehdi Taremi dal Porto. Proprio l’attaccante iraniano, che ieri è diventato ufficialmente un giocatore nerazzurro, è pronto a rendersi protagonista sin da subito con la maglia nerazzurra. Inzaghi conta fortemente su di lui ed è pronto a rivoluzionare l’Inter.

Taremi scalpita per una maglia da titolare: il piano di Inzaghi

Arrivato nei giorni scorsi a Milano e diventato ieri ufficialmente un giocatore dell’Inter, Taremi è pronto a studiare i meccanismi oliati dell’Inter di Inzaghi per farsi trovare pronto sin da subito per un impiego. L’iraniano sfrutterà il pre campionato per conoscere i compagni, assimilare i principi di gioco ed entrare pienamente nelle rotazioni offensive.

Taremi scalpita per una maglia da titolare con l'Inter alla prima giornata di Serie A
Taremi scalpita titolare Inter – ANSA – spaziointer.it

L’ex Porto, a differenza dei suoi compagni di reparto Lautaro Martinez e Marcus Thuram, avrà più tempo a disposizione per lavorare con il gruppo e prepararsi dunque al meglio in vista dell’inizio del campionato. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sin dai primi allenamenti l’iraniano ha stupito l’intero management nerazzurro per l’invidiabile forma fisica e ora Inzaghi pensa seriamente a un impiego dal primo minuto al posto di Thuram sin dalla prima partita di campionato contro il Genoa in programma per sabato 17 agosto alle 18:30.

Gestione cookie