Mercato Inter, tutto fatto: fissate le visite mediche

Nuovo colpo di mercato dell’Inter, la dirigenza pronta ad integrare la rosa con un giovanissimo prospetto per il futuro

Iniziata ufficialmente la stagione 2023/2024 dell’Inter, i nerazzurri in questa annata avranno il compito di difendere lo scudetto conquistato nello scorso campionato, tenendo conto di una concorrenza che si preannuncia spietata.
L’Inter, per giungere a questo obiettivo, ha innanzitutto blindato i suoi talenti: con ogni probabilità nessun big della squadra verrà ceduto ed anzi sono arrivati i rinnovi annunciati, da Barella a Simone Inzaghi.

Il percorso di integrazione e di miglioria della rosa è iniziato già a stagione incorso quando i nerazzurri si sono assicurati, a parametro zero, le prestazioni di due importanti elementi come Zielinski e Taremi mentre, nelle ultime settimane, è arrivato l’acquisto del portiere ex Genoa Josep Martinez. Tutto questo a fronte delle importanti e numerose partenze avvenute: da Cuadrado a Sanchez e via dicendo

Il mercato in entrata però potrebbe non essersi concluso: l’Inter infatti è vicina ad acquistare un giovanissimo difensore che ha ben figurato in Spagna e che potrebbe essere un ottimo rinforzo, soprattutto per il futuro, stiamo parlando di Alex Perez, proveniente dal Betis Siviglia.

Inter, Alex Perez in arrivo: pronte le visite mediche

Come riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto su X, il difensore nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche con i nerazzurri per poi firmare il contratto che lo legherà per i prossimi anni all’Inter.
Non sembrano esserci quindi più dubbi sulla buona riuscita della trattativa, Perez arriverà all’Inter in prestito con diritto di riscatto fissato a 500 mila euro più bonus.

Giovanissimo, classe 2006, in Spagna è considerato come uno dei prospetti dal potenziale più importante tra i giovani difensori nazionali tanto da essere paragonato a Pique. Perez si caratterizza per una struttura fisica importante e per la sua aggressività.
Cresciuto nelle giovanili del Rayo Vallecano si è poi trasferito al Betis soltanto nel 2022 e nell’ultima stagione ha militato tra le fila della squadra B del Betis.

Marotta piazza il colpo, arriva Perez
La dirigenza porta a casa un nuovo acquisto (lapresse) Spaziointer.it

Un altra operazione che coinvolge un giovanissimo, per l’Inter, dopo quella già ufficiale relativa all’acquisto del centrocampista classe 2006 Luka Topalovic.
Il centrocampista, arrivato dalla squadra slovena del Domzale per circa 2 milioni di euro, rappresenta uno dei giovanissimi più seguiti nell’intero panorama europeo ed è stato subito inserito nel ritiro della prima squadra in vista della prossima stagione, a fargli compagnia, con ogni probabilità, ci sarà anche Perez nei prossimi giorni, pronto ad essere visionato dal suo futuro tecnico Simone Inzaghi.

Gestione cookie