Inter ancora in corsa, il calciatore non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Marotta ci prova di nuovo
Ci saranno altre operazioni in entrata per l’Inter in questo calciomercato estivo. Dopo le ufficialità di Zielinski, Martinez e Taremi, la società nerazzurra è al lavoro per completare la rosa di Simone Inzaghi.
La priorità assoluta in questo momento è l’acquisto di un nuovo difensore centrale, preferibilmente di piede mancino, così che possa assumere il ruolo di vice Alessandro Bastoni.
Il profilo migliore è stato individuato in Juan Cabal dell’Hellas Verona: la trattativa è in corso e nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri per arrivare ad un’intesa.
Il nome del colombiano mette tutti d’accordo: dalla dirigenza alla proprietà, che ha chiesto a Marotta e Ausilio di preferire acquisti più giovani e con quindi maggior potenziale dal punto di vista tecnico e quindi economico.
Ed è questo il motivo per il quale si sono un po’ allontanate le altre piste, in particolare due: Ricardo Rodriguez, rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto col Torino, e Mario Hermoso.
A quanto pare però non è ancora finita.
Hermoso non ha ancora deciso, l’Inter può ancora sperare
Se su Rodriguez c’è comunque qualche dubbio anche da parte dei dirigenti, su Hermoso invece no. Lo spagnolo è considerato per caratteristiche l’uomo perfetto per completare la difesa e renderla ancora più forte di prima.
L’ex Atletico Madrid è infatti il profilo ideale per il ruolo di braccetto a sinistra: è veloce ed esplosivo, è fisico e ha un ottimo mancino per impostare e accompagnare l’azione, proprio come fa Bastoni.
Ed è per questo forse che l’Inter non ha ancora del tutto abbandonato la pista.
Che si tratta di un acquisto quasi perfetto forse lo sa anche il calciatore stesso, che nelle ultime ore ha aperto ai nerazzurri abbassando le richieste d’ingaggio.
Come spiegato da Fabrizio Romano, il difensore non ha ancora deciso. Non c’è nulla di ancora definito e il motivo è molto semplice: prima di fare una scelta vuole avere le idee più chiare possibili.
Insomma, Hermoso si è preso tutto il tempo necessario per decidere la destinazione migliore per la sua carriera.
Non possiamo quindi ancora escludere del tutto l’Inter, così come non possiamo escludere la pista Napoli. Che proprio oggi ha ufficializzato l’acquisto di Buongiorno, il quale si aggiunge a Rafa Marin, preso dal Real Madrid.
Una doppia operazione di mercato in difesa degli azzurri che rende tutto un po’ più complicato in questo momento, a meno che non arriverà a breve un’uscita fra Ostigard, Juan Jesus o Rrhamani.
In questa situazione di incertezza sullo sfondo restano i nerazzurri, che magari possono riuscire a chiudere convincendo la proprietà che Hermoso è davvero l’uomo ideale.
Intanto come detto proseguono i contatti per Cabal del Verona, a breve ci saranno nuovi incontri per riuscire a strappare un accordo.