I nerazzurri preparano la cessione del calciatore fortemente richiesto da una squadra del campionato italiano, si scalda l’asse di mercato.
L’Inter si prepara alla nuova stagione nei panni di campione d’Italia in carica. Ai nerazzurri spetterà il difficile compito di difendere il ventesimo Scudetto, ma la qualità della rosa e l’ottimo mercato svolto fin qui lasciano dormire sonni tranquilli ai tifosi. La dirigenza meneghina ha aumentato la qualità nei diversi reparti modificati, i nuovi calciatori del Biscione impensieriranno Simone Inzaghi nelle proprie decisioni.
Un occhio di riguardo è inevitabilmente rivolto al fronte delle cessioni, la società ha bisogno di monetizzare. Sono diversi i calciatori sul piede di partenza, tra cui un attaccante reduce da una stagione positiva. Il centravanti reduce dagli impegni con la propria Nazionale ha attirato l’attenzione di un altro club di Serie A, fiducioso di acquistarne il cartellino. La trattativa con l’Inter prosegue spedita, si fa sempre più largo l’ipotesi per il giocatore. Proprio sull’affare sono arrivate le parole del patron che non lascia alcuno scampo ai supporters interisti: l’affare potrebbe subire un’impennata decisiva nei giorni a seguire.
L’Empoli punta forte Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter reduce da una stagione positiva alla Sampdoria, in Serie B. L’interesse della società toscana nei confronti del classe 2002 è stato confermato da Fabrizio Corsi, presidente del club azzurro che, nel corso dell’evento dedicato alla riqualificazione dello stadio Castellani, ha dichiarato:
“Se sono fiducioso per l’arrivo di Sebastiano Esposito dall’Inter? Sì, ho molta fiducia”
Queste le parole di Corsi che confermano la trattativa tra le due società per l’affare Esposito. Dopo svariate stagioni disputate all’estero e nel campionato cadetto, per il 22 enne arriverebbe il tanto atteso passo in avanti nella massima serie. Un percorso di crescita graduale, quello di Esposito, che ha catturato l’Empoli.
Gli azzurri sono disposti a offrirgli la possibilità di rendersi visibile agli occhi del pubblico di Serie A, aspetto che accontenta anche l’Inter detentrice del cartellino. Il valore del giocatore continua a crescere in maniera importante, anno dopo anno Esposito sta riuscendo a migliorare il proprio rendimento. Nell’ultim’annata con i blucerchiati, 23 sono state le partite giocate con 6 gol e 4 assist nel tabellino. Dolce ritorno, seppur temporaneo, con i nerazzurri che sono pronti a girarlo agli azzurri toscani: la parabola di Sebastiano Esposito si fa sempre più ascendente, ma solo i prossimi giorni offriranno indicazioni decisive sul suo futuro.
This post was last modified on 15 Luglio 2024 - 18:34