Calciomercato Inter, nuovo colpo in difesa: nerazzurri in pole a sorpresa

I nerazzurri hanno intenzione di continuare a fare piccoli colpi di mercato ma efficaci, sarà fondamentale non vendere nessun top in vista della prossima stagione.

Dopo Martinez, Taremi, Topalovic e Zielinski, l’Inter attende il via libera per l’ufficialità anche di Perez. L’obiettivo, rispetto a gli scorsi anni, sarà quello di non vendere alcun big della rosa e occuparsi della panchina facendo piccoli colpi in ogni reparto. Un mix tra giovanissimi, ottimi talenti e calciatori d’esperienza. Inzaghi è certo di poter lavorare al meglio con questa rosa.

Inzaghi è fiero del rinnovo da poco sigillato e confermato da Marotta, dopo di lui tocca al suo capitano. Lautaro Martinez sarà il prossimo a rinnovare. Intanto i nerazzurri hanno richiesto informazioni per il terzino colombiano dell’Hellas Verona Juan Cabal. Il classe 2001 potrebbe essere la nuova arma difensiva nerazzurra per sopperire all’infortunio di Buchanan.

L’Inter preme per arrivare a Cabal, le richieste dell’Hellas Verona

Da gennaio fino a febbraio l’Hellas Verona ha vissuto un periodo oscuro, la società si è trovata obbligata a vendere i suoi calciatori migliori per fare cassa. Il presidente Setti ha venduto il calciatore migliore della rosa, Ngonge, così come il centrale migliore. Hien infatti si è trasferito all’Atalanta dove ha poi vinto l’Europa League. Non solo loro due, anche Djuric, Terracciano, Hongla e molti altri.

La maggior parte titolari, altri anche in panchina sono stati ceduti per esigenze economiche. Il Verona è ugualmente riuscito a salvarsi grazie allo splendido lavoro di Marco Baroni che si è guadagnato la panchina della Lazio. L’allenatore ha lavorato tantissimo sui calciatori che ha avuto, facendoli crescere e acquisire consapevolezza. Tra questi giocatori che hanno preso parte al “miracolo” Verona vi è il colombiano Juan Cabal.

Cabal all'Inter
I nerazzurri spingono per il colombiano. (LaPresse) spaziointer.it

Il terzino è stato sotto gli occhi della Lazio per parecchio tempo, sembrava che dovesse arrivare in concomitanza con Tijjani Noslin ma così non è stato. Da lì il Verona lo ha lasciato sul mercato visto che ha parecchie squadre che lo tengono sott’occhio da qualche mese a questa parte.

Sul terzino si è palesato nelle ultime ore anche l’interessa della Juve ma i nerazzurri partono avvantaggiati. Si cerca un braccetto sinistro da regalare a Simone Inzaghi dopo l’infortunio di Buchanan, ecco le ultimissime da Sky Sport.

“Il primo nome è quello di Cabal, per cui il Verona chiede 10 milioni di euro. Le alternative ci sono, sono profili diversi: Ricardo Rodriguez del Torino, con un contratto di un anno e opzione per il secondo, o Mario Hermoso che vorrebbe un triennale invece e avrebbe dunque costi più alti rispetto ai nomi precedenti. La priorità in questo momento è però Cabal”.

 

Gestione cookie