I nerazzurri hanno intenzione di continuare a fare piccoli colpi di mercato ma efficaci, sarà fondamentale non vendere nessun top in vista della prossima stagione.
Dopo Martinez, Taremi, Topalovic e Zielinski, l’Inter attende il via libera per l’ufficialità anche di Perez. L’obiettivo, rispetto a gli scorsi anni, sarà quello di non vendere alcun big della rosa e occuparsi della panchina facendo piccoli colpi in ogni reparto. Un mix tra giovanissimi, ottimi talenti e calciatori d’esperienza. Inzaghi è certo di poter lavorare al meglio con questa rosa.
Inzaghi è fiero del rinnovo da poco sigillato e confermato da Marotta, dopo di lui tocca al suo capitano. Lautaro Martinez sarà il prossimo a rinnovare. Intanto i nerazzurri hanno richiesto informazioni per il terzino colombiano dell’Hellas Verona Juan Cabal. Il classe 2001 potrebbe essere la nuova arma difensiva nerazzurra per sopperire all’infortunio di Buchanan.
Da gennaio fino a febbraio l’Hellas Verona ha vissuto un periodo oscuro, la società si è trovata obbligata a vendere i suoi calciatori migliori per fare cassa. Il presidente Setti ha venduto il calciatore migliore della rosa, Ngonge, così come il centrale migliore. Hien infatti si è trasferito all’Atalanta dove ha poi vinto l’Europa League. Non solo loro due, anche Djuric, Terracciano, Hongla e molti altri.
La maggior parte titolari, altri anche in panchina sono stati ceduti per esigenze economiche. Il Verona è ugualmente riuscito a salvarsi grazie allo splendido lavoro di Marco Baroni che si è guadagnato la panchina della Lazio. L’allenatore ha lavorato tantissimo sui calciatori che ha avuto, facendoli crescere e acquisire consapevolezza. Tra questi giocatori che hanno preso parte al “miracolo” Verona vi è il colombiano Juan Cabal.
Il terzino è stato sotto gli occhi della Lazio per parecchio tempo, sembrava che dovesse arrivare in concomitanza con Tijjani Noslin ma così non è stato. Da lì il Verona lo ha lasciato sul mercato visto che ha parecchie squadre che lo tengono sott’occhio da qualche mese a questa parte.
Sul terzino si è palesato nelle ultime ore anche l’interessa della Juve ma i nerazzurri partono avvantaggiati. Si cerca un braccetto sinistro da regalare a Simone Inzaghi dopo l’infortunio di Buchanan, ecco le ultimissime da Sky Sport.
“Il primo nome è quello di Cabal, per cui il Verona chiede 10 milioni di euro. Le alternative ci sono, sono profili diversi: Ricardo Rodriguez del Torino, con un contratto di un anno e opzione per il secondo, o Mario Hermoso che vorrebbe un triennale invece e avrebbe dunque costi più alti rispetto ai nomi precedenti. La priorità in questo momento è però Cabal”.
This post was last modified on 15 Luglio 2024 - 16:23