Copa America, Lautaro trascina l’Argentina alla vittoria: numeri impressionanti del Toro

L’Argentina è Campione d’America. Battuta la Colombia in finale grazie al gol, l’ennesimo, di Lautaro Martinez. Il Toro si è superato nel torneo!

E dopo il titolo di Campione del Mondo, l’Argentina si è anche conquistata il titolo di Campione d’America. L’Albiceleste di Scaloni ha confermato di essere una corazzata fortissima, battendo nella finalissima anche la Colombia. La gara è stata certamente combattuta, e non a caso si è protratta sino ai tempi supplementari. Ci sono voluti 120 minuti per decidere il risultato, che sino a quel momento era rimasto sullo 0-0. Chi l’ha sbloccata?

Il Toro, Lautaro Martinez, ha chiuso i giochi quasi allo scadere, evitando i calci di rigore. L’attaccante dell’Inter ha segnato un fantastico gol al 112′ minuto, chiudendo la partita. Assist di Lo Celso e palla in rete con il magico tiro di Lautaro. L’Argetina ha festeggiato l’ennesimo splendido traguardo. La stessa indiscussa dell’Albiceleste non è stato Lionel Messi, ma appunto Lautaro Martinez, che ha chiuso il torneo da capocannoniere assoluto.

5 i gol segnati con quello di stanotte in finale. Numeri stratosferici per il Toro, che è stato appunto premiato come miglior marcatore di questa edizione della Copa America. I 5 gol sono spesso arrivati dalla panchina, come ieri in finale. Il tutto si traduce con 221 minuti giocati, praticamente 1 gol ogni 44′ minuti. Adesso, dopo il grande successo, l’Inter lo sta aspettando.

Lautaro stella della Copa America: quando torna in Italia

Lautaro Martinez ha dimostrato di essere più in forma che mai, e per questo l’Inter e Simone Inzaghi si aspettano di avere un attaccante lucido e motivato. Per il suo ritorno in Italia bisognerà però aspettare. Il Toro dovrà adesso godersi qualche settimana di vacanza, assolutamente meritata. Il suo rientro all’Inter è previsto per i primi giorni di agosto, quando finalmente potrà incontrare i nuovi compagni di squadra. In primis Mehdi Taremi, con cui condividerà il reparto d’attacco.

Ma anche Piotr Zielinski e Josep Martinez. Ad Appiano Gentile si è cominciato a lavorare da qualche giorno, ma senza Lautaro Martinez non ci si potrà preparare per come si deve alla nuova stagione. A maggior ragione dopo le prestazioni e i numeri della Copa America. Simone Inzaghi si aspetta un ulteriore salto di qualità dell’attaccante anche all‘Inter, per raggiungere obiettivi ancora migliori. Non solo lo Scudetto consecutivo, ma anche in grande cammino in campo internazionale e dunque in Champions League.

Ma prima sarà riposo per il Toro. Poi si penserà con motivazione alla stagione che verrà.

Gestione cookie