L’Inter sta per chiudere l’acquisto del giocatore. Le ultime le riporta Fabrizio Romano. Entro questa settimana sarà tutto fatto. I dettagli.
L’Inter nonostante non possa fare grossi investimenti in questo mercato si sta muovendo benissimo per rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. In realtà, Beppe Marotta si è mosso in netto anticipo per riuscire in tale intento, e difatti ha chiuso praticamente mesi fa per gli acquisti a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Due colpacci, per costi e funzionalità nella squadra nerazzurra. I due calciatori rappresentano innesti di livello. Taremi è già arrivato ad Appiano, per Zielinski bisognerà attendere dato che sta trascorrendo le vacanze post-Europeo.
Oltre ai due sopracitati, è arrivato anche Josep Martinez a completare la gerarchia del portieri. Costato 13,5 milioni di euro, lo spagnolo farà da secondo a Sommer ma per lui il futuro è luminoso e ci si aspetta che diventi il titolare tra qualche tempo. Adesso, l’Inter è pronta a chiudere un’altra operazione di mercato, che porta ad un centrocampista. Parliamo di Tanner Tessmann del Venezia, lo statunitense di belle speranze che piace tantissimO ai dirigenti nerazzurri.
Tessmann si pensava arrivasse nell’operazione legata ad Oristanio, ma le due trattative si sono svolte in maniera seperata. Oristanio è stato ceduto al Venezia qualche giorno fa, Tessmann diventerà nerazzurro a brevissimo. Le ultime le riporta Fabrizio Romano.
Inter, arriva Tessmann: il piano per lo statunitense
Tanner Tessmann ha stupito parecchio nell’ultima stagione in Serie B, quella che ha portato il Venezia alla promozione. L’Inter si è presto interessata a lui, valutando come un colpo futuribile di livello. Futuribile sì, perché i piani di Beppe Marotta non prevedono l’inserimento immediato del centrocampista nella rosa di Simone Inzaghi. Come riporta Fabrizio Romano, l’Inter chiuderà il suo acquisto entro questa settimana, ma poi lo cederà in prestito per un anno, così che accumuli la giusta esperienza per tornare pronto per il grande palcoscenico nerazzurro.
Due le squadre interessate nel concreto allo statunitense classe 2001: Ipswich Town e Feyenoord. La prima è una società inglese da poco promossa in Premier League, la seconda società non ha bisogno di presentazioni. Dunque, o Inghilterra o Olanda la prossima meta di Tanner Tessman prima di fare approdo a Milano, chissà per restarci. Molto dipenderà dal suo rendimento nell’annata in prestito. Intanto, l’Inter si appresta a chiudere il suo acquisto.