Mercato Inter, accordo trovato col giocatore: cosa manca per chiudere

Accelerata dell’Inter per il prossimo colpo in entrata. Intesa totale sull’ingaggio tra il club nerazzurro e l’obiettivo di mercato.

Non è di certo un segreto che le attenzioni della dirigenza dell’Inter siano ormai tutte focalizzate sull’acquisto di un difensore. L’infortunio in Nazionale di Tajon Buchanan, che starà fuori per 4/5 mesi, ha totalmente stravolto i piani della Beneamata. Con l’esterno canadese ai box, Carlos Augusto (che inizialmente avrebbe dovuto fare il braccetto di sinistra) tornerà a rivestire i panni di vice Dimarco sulla corsia sinistra come fatto nella passata stagione.

Resta così senza nome il vice Bastoni, con i campioni d’Italia costretti ad intervenire sul mercato. Il profilo richiesto è quello di un mancino duttile che possa non costare troppo e la cui età non sia troppo elevata. Dopo aver scartato, proprio per dei motivi anagrafici, le idee Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, il preferito della dirigenza sembra essere Juan Cabal. Il classe 2001 dell’Hellas Verona ha stregato il club e in questi minuti sembra stata trovata anche l’intesa con il suo entourage.

Inter-Cabal, raggiunta l’intesa: resta da convincere l’Hellas Verona

Secondo quanto riportato da Sportitalia, in giornata Beppe Marotta avrebbe intensificato i contatti con gli agenti del colombiano e si sarebbe raggiunta la quadra sulla base di un accordo pluriennale da 1-1,2 milioni di euro a stagione più bonus. Nei prossimi giorni si proverà, dunque, a raggiungere un accordo con l’Hellas Verona. Al momento la richiesta del club veneto è di 8 milioni di euro più bonus, con l’Inter che sta lavorando per trovare la giusta formula.

Inter, accordo trovato
Juan Cabal, trovata l’intesa con l’Inter sull’ingaggio (LaPresse) – spaziointer.it

Il difensore colombiano è, però, il prescelto dei Nerazzurri e la sensazione è che nelle prossime settimane la definitiva fumata bianca possa essere raggiungere. Come affermato da Simone Inzaghi nella prima conferenza stampa stagionale non c’è fretta e l’obiettivo è quello di chiudere alle giuste condizioni, come sempre fatto nelle passate stagioni.

Intanto la squadra ha iniziato a preparare la prossima stagione e lo scorso sabato ha ufficialmente iniziato il ritiro, seppur con numerose assenze a causa dei tanti impegni con le Nazionali. Nelle prossime settimane torneranno, chi prima e chi dopo, tutti a disposizione con Inzaghi che potrà finalmente avere tutto l’organico a disposizione. Il primo impegno ufficiale è in programma il 17 agosto a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino e la speranza è quella di iniziare al meglio per non rischiare di dover inseguire.

Gestione cookie