News Inter, novità sulle condizioni di Acerbi: quando può tornare

Emergono nuovi aggiornamenti riguardo le condizioni di Francesco Acerbi. L’Inter spera di poterlo riavere presto a disposizione.

Gli impegni con le Nazionali sono definitivamente conclusi, con la Spagna campione d’Europa e l’Argentina di Lautaro Martinez e Valentin Carboni campione d’America. L’Inter potrà, dunque, riabbracciare molto presto i nerazzurri ancora sparsi in giro per il mondo. La stagione è ormai alle porte e Simone Inzaghi ha fretta di avere tutto l’organico a disposizione per preparare al meglio le prime gare ufficiali.

Lo scorso sabato la Beneamata, con molte assenze, ha ufficialmente iniziato il ritiro estivo e nelle prossime settimane anche gli ultimi assenti torneranno ad allenarsi. Oltre ai giocatori che hanno da poco concluso le loro spedizioni con le Nazionali, tra gli uomini che non sono ancora a disposizione spicca anche Francesco Acerbi. Il centrale nerazzurro sta, infatti, recuperando dal suo intervento di pubalgia e nelle ultime ore sono arrivate importanti novità sul possibile rientro.

Rientro in gruppo di Acerbi: obiettivo prossima settimana

L’ex Lazio, che ha dovuto saltare gli Europei in Germania a causa dell’infortunio, ha iniziato la preparazione a parte e per rivederlo in gruppo sarà necessario aspettare ancora qualche giorno. Infatti secondo quanto riportato da Sky Sport, la speranza dell’Inter è quella di poter contare su Acerbi già nella prossima settimana. Non è ancora stata individuata una data ben precisa, ma dopo questa settimana il rientro in gruppo dovrebbe concretizzarsi.

Inter, novità su Acerbi
Francesco Acerbi, possibile rientro in gruppo nella prossima settimana (LaPresse) – spaziointer.it

Si tratterebbe senza dubbio di un’ottima notizia per Simone Inzaghi che potrebbe così contare su una delle sue pedine più importanti. Anche nella prossima stagione, infatti, il classe ’88 sarà una delle colonne del progetto nerazzurro con la società che punta ancora molto su di lui. L’idea del tecnico piacentino è quella di far alternare il centrale azzurro con Stefan De Vrij al centro dei tre di difesa, proprio come avvenuto nella scorsa annata.

Intanto la dirigenza nerazzurra sta continuando a lavorare per completare l’organico e tra le priorità c’è proprio quella di chiudere per un difensore. L’infortunio alla tibia di Tajon Buchanan ha infatti costretto Carlos Augusto a tornare a ricoprire il ruolo di vice Dimarco, lasciando così un vuoto legato al braccetto di sinistra. Per questo motivo sul mercato si sta cercando un profilo che possa alternarsi con Bastoni. Al momento il preferito del club, per costi ed età, sembra essere Juan Cabal dell’Hellas Verona con il quale si stanno avendo contatti molto intensi.

Gestione cookie