Proseguono le operazioni di mercato per i nerazzurri in vista dell’inizio della prossima stagione.
I campioni d’Italia in carica, dal 13 luglio, sono tornati al lavoro ad Appiano Gentile per iniziare a preparare la prossima stagione. Gli uomini di Inzaghi nella prima giornata di campionato saranno impegnati al Marassi, contro il Genoa, in un campo storicamente difficile per i nerazzurri. La Beneamata avrà tutti i favori del pronostico per quanto riguarda la vittoria del campionato e sarà importante per i giocatori non deludere le aspettative. In merito a ciò, la dirigenza, sta sfruttando questa finestra di mercato estivo per puntellare una squadra già completa e competitiva.
Nonostante le difficoltà economiche, l’Inter ha già messo a segno 3 importanti colpi: sono arrivati alla corte di Inzaghi Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez. I primi due, presi a parametro zero, alzeranno la qualità e l’esperienza europea della squadra, fornendo valide alternative a centrocampo e in attacco. Il portiere spagnolo invece è arrivato a Milano per una cifra intorno ai 13,5 milioni di euro ed è destinato a diventare il titolare tra i pali quando Sommer, ormai 35enne, dirà addio. Dopo i diversi innesti, in Viale della Liberazione, tiene banco la situazione di un giocatore, su cui la società ha finalmente deciso il futuro.
Inter-Carboni: scelto il futuro del giocatore
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter pare aver preso una decisione riguardante il futuro dell’argentino Valentin Carboni. Il giocatore classe 2005, dopo aver fatto la sua apparizione con la nazionale argentina fresca di vittoria della Copa America, ha un valore di mercato che si aggira tra i 15 e i 20 milioni ma la Beneamata, per un’eventuale cessione, ne chiede 40. La volontà dell’Inter infatti è quella di cedere il giocatore solo nell’eventualità di un’offerta che pareggi la richiesta. In caso contrario, Carboni rimarrà di proprietà dei nerazzurri, che presumibilmente manderanno di nuovo il giocatore in prestito.
“Senza la giusta offerta, da viale Liberazione garantiscono che Valentin non verrà ceduto: resterà sotto il controllo interista, anche se difficilmente rimarrà alla Pinetina a disposizione di Inzaghi” ha sottolineato il Corriere.
Ora bisognerà capire se il Marsiglia, squadra che nei giorni scorsi si è fiondata sul gioiellino argentino, arriverà ad offrire così tanto per il giocatore. Nel caso di mancanza di proposte compatibili, come detto in precedenza, prende quota l’ipotesi di un ulteriore prestito.
Nella passata stagione Carboni ha vestito la maglia del Monza, con la quale ha avuto possibilità di collezionare minuti, presenze e gol. Con i brianzoli un totale di 32 presenze, condite da 2 gol e 4 assist. Mister Inzaghi ha molta stima nei confronti del giocatore, che rappresenta un tesoretto per il club campione d’Italia.