Calciomercato Inter, tutto fatto per la partenza del giocatore: resta in Italia

L’Inter di Giuseppe Marotta ha definito un’altra operazione di mercato. Nuova cessione per i nerazzurri, resterà a giocare in Italia.

L’Inter sta programmando, con molta lungimiranza, sia il mercato in entrata che in uscita. Dopo gli arrivi di Josep Martinez in porta, dal Genoa, Piotr Zielinski dal Napoli a parametro zero, e il colpo Mehdi Taremi in attacco, dal Porto, la società di Giuseppe Marotta ha iniziato a valutare il da farsi anche in ottica uscite.

Le partenze di Gaetano Oristanio, approdato al Venezia, e Franco Carboni, volato in Argentina per indossare la maglia del River Plate, sono solo l’inizio di un’opera di restyling della rosa, che mira a snellirsi parecchio. Nella giornata odierna è arrivata la chiusura di un’altra cessione. Pio Esposito è pronto a iniziare una nuova avventura

Calciomercato Inter, Francesco Pio Esposito torna allo Spezia

L’Inter saluta un altro calciatore. Dopo aver deciso di non rinnovare i contratti di Sanchez, Audero, Klaassen, Sensi e Cuadrado, e come detto, dopo aver ceduto Oristanio e Carboni, è ad un passo la separazione, almeno fino alla fine del prossimo anno, dal giovane Francesco Pio Esposito.

Calciomercato Inter, tutto fatto per la partenza del giocatore: resta in Italia
Francesco Pio Esposito esulta dopo il gol vittoria – LaPresse – SpazioInter.it

Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il calciatore italiano lascia l’Inter e lo fa nuovamente con la formula del prestito secco. L’anno scorso Esposito, sempre in Serie B con la maglia dello Spezia, ha raccolto 38 presenze totali, di cui 17 da titolare, condite da 3 gol.

Per l’attaccante si tratta della seconda esperienza di fila in terra spezzina, dopo la trafila nelle giovanili nerazzurre. Il talento cresciuto nel vivaio di Appiano Gentile ha contribuito alla salvezza dei bianconeri, realizzando un gol decisivo contro il Venezia all’ultima giornata che è valso alla propri squadra la permanenza nel campionato cadetto.

L’Inter crede molto nel ragazzo. Da un anno a questa parte la società sta cercando di incrementare sempre di più la valorizzazione dei giovani. L’operazione Alex Perez e l’interessamento per Leoni, infatti, vanno esattamente in questa direzione. I nerazzurri vogliono avere tra le mani un bacino di giocatori ancora da far crescere, con la speranza di farli diventare dei protagonisti dell’Inter del futuro. Esposito, dunque, va esattamente in questa direzione: il ragazzo ha bisogno di continuare a giocare e fare esperienza con continuità, cosa che – in questo momento- l’Inter non riesce a garantirgli, vista la folta concorrenza presente nel reparto.

 

 

Gestione cookie