Inter-Carboni, cambia tutto: affare ad un passo

Potrebbe clamorosamente cambiare il futuro di Valentin Carboni all’Inter. Sembra ormai tutto fatto per il colpo in entrata.

Nella notte italiana l’Argentina si è laureata campione d’America per la seconda volta consecutiva battendo la Colombia per 1-0 ai tempi supplementari. A decidere la finale è stato l’interista Lautaro Martinez, che si è confermato anche nell’ultimo atto della competizione l’assoluto protagonista dell’Albiceleste. Oltre al capitano nerazzurro, però, a festeggiare in casa Inter è anche il giovane Valentin Carboni.

Il classe 2005 infatti, convocato a sorpresa dal ct Lionel Scaloni, si è tolto la sua prima soddisfazione con la maglia della Nazionale maggiore ed ora sembra pronto alla consacrazione in un top club. Il suo futuro alla Beneamata è del tutto incerto e negli scorsi giorni sembrava sempre più concreto l’interesse dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Ora, però, tutto potrebbe clamorosamente cambiare.

Il Marsiglia pronto a chiudere per Greenwood: sfuma Carboni?

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club francese sembra ormai in procinto di chiudere per Mason Greenwood. L’esterno inglese, accostato a diversi club italiani tra cui Lazio, Napoli e Juventus, è ad un passo dalla Ligue 1, con il Marsiglia che sembra aver definitivamente battuto la concorrenza. L’arrivo del classe 2001 non può ovviamente lasciare indifferente l’Inter, con l’affare Carboni che rischia di saltare definitivamente a differenza di quanto poteva sembrare fino a qualche ora fa.

Inter-Carboni, cambia tutto
Valentin Carboni, rischia di sfumare il suo trasferimento all’Olympique Marsiglia di De Zerbi (LaPresse) – spaziointer.it

Il talento argentino è stato più volte accostato ai francesi, con la sensazione che alla fine l’affare potesse concretizzarsi con un’offerta vicina ai 40 milioni di euro. Adesso, però, la fumata bianca per Greenwood rischia di far saltare tutto viste le caratteristiche tecniche abbastanza simili dei due giocatori. La permanenza in nerazzurro di Carboni potrebbe, dunque, diventerà realtà con i tifosi interisti che di certo non disdegnerebbero l’idea.

L’ex Monza è senza dubbio uno dei più grandi talenti passati all’Inter in questi ultimi anni e la possibilità di ritagliarsi un proprio spazio con la casacca nerazzurra stuzzica le fantasie di molti. La dirigenza ha più volte sottolineato di voler puntare sul talentino argentino e le ultime notizie sembrano portare proprio a questa strada. Con l’arrivo di Greenwood le possibilità di vedere Carboni alla corte di De Zerbi sono quasi nulle, mentre aumentano quelle di vederlo crescere sotto l’ala di Lautaro Martinez. La prossima stagione è sempre più vicina e a Marassi contro il Genoa potrebbe esserci anche il classe 2005.

Gestione cookie