Il presidente nerazzurro ha trovato l’intesa per il rinnovo, a breve le firme sui contratti che lo blinderanno all’Inter.
Archiviate le competizioni internazionali, che hanno visto prevalere l’Argentina di Scaloni e la Spagna di De La Fuente, la stagione 24/25 è pronta ad entrare nel vivo.
L’obiettivo dei nerazzurri sarà quello di riconfermarsi a livello nazionale, proseguendo sulla falsa riga delle ultime 3 stagioni. In questa prospettiva si inserisce il rinnovo di Simone Inzaghi, blindato fino al 2026 e diventato il manager più pagato della Serie A e gli acquisti di Taremi, Zielinski e Josep Martinez, arrivati prima dell’inizio del ritiro.
Oltre al campionato nazionale, i nerazzurri hanno nel mirino la definitiva consacrazione europea e dopo aver raggiunto la finale, poi persa, contro il City lo scorso giugno, in questa stagione tenteranno di ritornare protagonisti anche in Champions League.
Per la prima volta dopo 4 stagioni, sembra che l’Inter non immolerà all’altare delle plusvalenze nessuno dei suoi campioni, anzi, la prospettiva è quella di rinnovarli tutti.
Archiviato Inzaghi infatti, si passerà ora a Barella e a Lautaro Martinez: il capitano è attualmente in vacanza dopo aver sollevato il terzo trofeo di fila con la nazionale albiceleste.
Dopo tanti mesi a rincorrersi, adornati da speculazioni e chiacchiericci vari, il capitano ha deciso di non togliersi la fascia dal braccio, sposando nuovamente la causa nerazzurra.
In questa stagione è stato autentico trascinatore sia dell’Inter, con cui ha alzato la coppa della seconda stella, mettendo a referto 27 gol, sia dell’Argentina, con cui ha conquistato la seconda Copa America di fila, piazzandosi sul gradino più alto del podio anche nella classifica marcatori con 5 reti, di cui uno decisivo nella finale vinta contro la Colombia.
Per il capitano Marotta ha pronto un contratto fino al 2029 con uno stipendio da 9 milioni di euro a stagione più bonus, che, in caso di partenza di Osimhen, lo renderebbero il giocatore più pagato di tutta la Serie A.
Lautaro si trova attualmente in vacanza con la famiglia e farà rientro a Milano solo alla vigilia dell’inizio della nuova stagione, il 17 agosto, per iniziare una stagione che si prospetta lunghissima, essendo i nerazzurri impegnati su più fronti e che vedrà il prossimo giugno l’inizio del Mondiale per Club, la nuova competizione tanto agognata dai club italiani per gli introiti economici che può portare, decisivi in un momento storico dove siamo particolarmente indietro dal punto di vista finanziario.
This post was last modified on 16 Luglio 2024 - 09:27