L’Inter incassa anche dalle percentuali sulle rivendite. Il trasferimento dell’ex nerazzurro porta dei soldi nelle casse della società lombarda.
Non solo con le cessioni, l’Inter ha modo di aumentare i propri introiti anche dalle percentuali sulle rivendite di alcuni giovani. Dopo i guadagni maturati grazie al trasferimento di Michele Di Gregorio dal Monza alla Juventus (bottino da 2 milioni di euro), la società nerazzurra si prepara ad incassare anche con la cessione di Niccolò Squizzato.
Secondo quanto raccolto dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il centrocampista classe 2002 Niccolò Squizzato sta per mettere fine alla sua avventura al Pescara.
Il calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter è prossimo dal lasciare l’Italia per approdare alla corte dell’Aarhus, squadra danese da cui il club nerazzurro ha ingaggiato Bisseck la scorsa estate. Da questa cessione, l’Inter ci guadagna una percentuale. Il club nerazzurro guadagnerà da questa operazione circa 300-400 mila euro.
Nel frattempo, continuano i dialoghi tra l’Inter e l’entourage di Tanner Tessmann. Dopo aver strappato il via libera da parte del Venezia, adesso i nerazzurri sono al lavoro per tornare un punto d’incontro con gli agenti del calciatore.
Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, tra i nodi da sciogliere c’è anche quella della futura destinazione del calciatore, poiché l’idea dell’Inter è di girarlo in prestito una volta concretizzata l’operazione. Ci sarebbero già diversi club interessati alle prestazioni di Tanner Tessmann. Sulle tracce del centrocampista classe 2001 ci sarebbero: Everton, Ipswich Town, Feyenoord, Torino, Bologna, Como, Fiorentina e Atalanta.