L’Inter rifiuta l’offerta per il giovane nerazzurro: la cifra arrivata a Beppe Marotta è stata ritenuta troppo bassa.
L’Inter proverà a sfruttare questa sessione di mercato non solo per innalzare ulteriore la qualità della propria rosa, ma anche per fare cassa con quei calciatori che non sono al centro del progetto tecnico tattico di mister Simone Inzaghi. Tra quelli che non rientrano nei piani dell’Inter c’è anche il giovane Valentini Carboni, reduce dall’ esperienza in prestito col Monza e dalla trionfale vittoria in Copa America con l’Argentina.
Nonostante le sue indiscusse qualità, il club nerazzurro ha deciso di vendere il promettente trequartista argentino in questa finestra estiva di calciomercato. L’obiettivo dell’Inter è quello di monetizzare il più possibile con la sua cessione. Nell’ultimo periodo, sul calciatore classe 2005 si è fatto avanti con insistenza il Marsiglia. La squadra adesso passata nelle mani di Roberto De Zerbi ha mandato in scena un corteggiamento spietato per ottenere le prestazioni del promettente argentino. Tuttavia, l’offerta avanzata di recente non ha soddisfatto le aspettative dell’Inter
L’Inter dice no al Marsiglia: rispedita indietro l’offerta dei francesi
Sono emerse delle interessanti novità per quanto riguarda il futuro di Valentin Carboni. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, l’Inter di Beppe Marotta avrebbe rifiutato la recente offerta del Marsiglia per il giovane argentino. Il club francese avrebbe fatto arrivare alla società nerazzurra una proposta di trasferimento intorno ai 30 milioni di euro. Cifra ritenuta bassa dalla compagine lombarda rispetto al potenziale dell’argentino.
L’Inter ha da tempo messo le cose in chiaro sul futuro di Valentin Carboni. La società nerazzurra aprirebbe le porte della cessione del suo gioiellino solo nel caso in cui arrivasse un’offerta da 40 milioni di euro. Qualora non giungesse una proposta di tale calibro, l’Inter si attiverebbe per trovare una nuova soluzione in prestito per il suo giovane giocatore, in modo da garantirgli minutaggio e maggior esperienza.
Tuttavia, la distanza tra Inter e Marsiglia si sta assottigliando notevolmente. La società francese non ha alcuna voglia di mandare in frantumi l’operazione che porta a Valentin Carboni, ritenuto da Roberto De Zerbi l’innesto giusto per portare maggiore qualità in rosa. Tra le file del Marsiglia c’è ottimismo, con la trattativa che potrebbe decollare da un momento all’altro.
Mentre Beppe Marotta e Piero Ausilio restano concentrati sul fronte mercato, i ragazzi di mister Simone Inzaghi da pochi giorni hanno ripreso a lavorare. La preparazione in casa Inter è iniziata sabato 13 luglio con il ritiro precampionato ad Appiano Gentile. Nonostante i nerazzurri siano tornati da poco sui campi di allenamento, per la squadra di Simone Inzaghi è già arrivato il momento delle prime amichevoli.
Sono diversi i match che vedranno impegnati i campioni d’Italia in carica nel corso di questa pre-season. L’Inter sarà chiamata in causa domani per il primo test, che andrà in atto alla Pinetina contro il Lugano. In seguito, i nerazzurri sfideranno nel proprio quartier generale la Pergolettese, gara in programma lunedì prossimo. Successivamente, l’Inter si misurerà con Las Palmas (27 luglio a Cesena) e Pisa (2 agosto all’Arena Garibaldi). A chiudere il calendario delle amichevoli saranno le gare contro Al Ittihad (7 agosto a Monza) e Chelsea, quest’ultimo test è previsto per l’11 agosto a Stamford Bridge.