Calciomercato Inter, il giorno tanto atteso sta per arrivare. Esultano Inzaghi e i tifosi, grande appuntamento fissato a domani.
L’Inter è una delle squadre italiane più attive sul mercato, sia in entrata che in uscita. Il club di Giuseppe Marotta non vuole lasciare nulla al caso dopo la conquista dello scudetto dello scorso anno, per questo motivo sta pianificando al meglio la sessione di calciomercato estiva che ormai è entrata nel vivo.
I nerazzurri hanno già ufficializzato diversi acquisti e cessioni, e nella giornata di oggi è spuntata una nuova indiscrezione. Un calciatore è pronto a sostenere le visite mediche di rito con il biscione, per poi iniziare gli allenamenti aggregandosi al resto della squadra, impegnata nel ritiro di Appiano Gentile dal 13 luglio sotto la supervisione di mister Simone Inzaghi.
Piotr Zielinski è stato il primo acquisto dell’estate nerazzurra. Il polacco, nella seconda parte della passata stagione, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Napoli, e nello scorso mese di febbraio, Giuseppe Marotta ha affondato il colpo decisivo per strapparlo al club di Aurelio De Laurentiis. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, è finalmente arrivato il momento di vederlo all’opera con i suoi nuovi compagni.
Il polacco era da tempo un pallino dell’Inter: il matrimonio, annunciato da mesi, è stato ufficializzato nelle ultime ore con l’annuncio da parte della società di Viale della Liberazione, dopo che il suo contratto era stato depositato in Lega. Nella giornata di domani, il centrocampista è atteso a Milano, mentre nella giornata di giovedì, sosterrà le visite mediche presso il Coni, previste alle 8:30, per iniziare ufficialmente la sua avventura in nerazzurro.
Zielinski ha firmato con l’Inter un contratto triennale, con opzione per un’ulteriore quarto anno, mentre le cifre dell’ingaggio si aggirano intorno ai 4,5 milioni di euro netti a stagione. Il nuovo acquisto della presidenza nerazzurra ha già salutato i suoi nuovi tifosi attraverso i canali ufficiali del club, e non vede l’ora di mettersi in gioco, questa volta con la maglia dei campioni d’Italia.
Dopo 8 stagioni vissute all’ombra del Vesuvio, il polacco è atteso ad uno step importante per la propria carriera. L’Inter, con ogni probabilità, sarà una delle ultime esperienze in un top club per Zielinski, che a 30 anni è nel picco della propria maturità calcistica. La concorrenza nel centrocampo di Simone Inzaghi non manca, ma il talento classe ’94 è pronto a giocarsi le proprie carte.
This post was last modified on 16 Luglio 2024 - 18:06