Dopo una lunga corte, l’Inter deve arrendersi all’arrivo di un giocatore: niente da fare per i presidente Marotta, che ora dovrà cominciare a guardarsi di nuovo attorno.
Il calciomercato estivo dell’Inter è partito decisamente col piede giusto. I nuovi arrivi sono quelli che allenatore e dirigenti avevano già appuntato da tempo sul taccuino per rafforzare la squadra per la stagione ormai imminente.
Non solo Josep Martinez fra i pali, pronto a fare da vice Sommer in vista delle numerose competizioni che attendono la squadra di Milano. Anche Piotr Zielinski dal Napoli a centrocampo e Mehdi Taremi dal Porto per rafforzare l’attacco. E, come se non bastasse, grande attenzione c’è anche per il reparto difensivo, pronto ad accogliere presto un paio di pedine nuove.
Insomma: i Nerazzurri sanno bene come muoversi e quali sono le piste migliori da seguire per avere una garanzia nel presente e nel futuro. La linea tracciata da Simone Inzaghi parla di successo, di vittoria e di alto rendimento. Tutti valori che anche chi muove i fili della società e del mercato tiene sempre bene a mente.
Tuttavia, non sempre le idee della dirigenza possono diventare degli acquisti per la squadra. Come nel caso dell’ultimo obiettivo di Beppe Marotta, che ha dovuto issare bandiera bianca per il giocatore.
Fra i vari estremi difensori che i dirigenti dell’Inter avevano valutato come sostituti di Yann Sommer, figurava anche Bento. Il portiere brasiliano sembrava aver convinto il presidente nerazzurro con le sue prestazioni all’Athletico Paranaense (dove è giunto nel 2021). Il club meneghino, però, ha preferito accogliere Josep Martinez, giunto dal Genoa per 13 milioni di euro più due di bonus.
Classe 1999, 163 presenze fra le varie competizioni con la squadra brasiliana, tanto carattere: queste le sue caratteristiche. Che, però, lo hanno fatto virare verso l’Arabia e la Saudi Pro League, dove è pronto ad accogliere un nuovo capitolo della sua carriera calcistica.
A puntare su di lui c’è l’Al-Ittihad, che starebbe trattando con il club carioca proprietario del giocatore per incassare al definitivo sì. Secondo quanto riferito da Globesporte, l’accordo fra le due società dovrebbe a breve diventare definitivo, per una cifra che si aggira sui 18 milioni di euro.
Nei prossimi giorni sarebbe attesa l’ufficialità del passaggio. E così i Nerazzurri salutano definitivamente uno dei profili più interessanti per quanto riguarda la difesa dei pali. Ma senza troppi rimpianti.
This post was last modified on 16 Luglio 2024 - 22:57