Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra l’Inter e Juan Cabal. Dalla Francia circolano voci che vedono il difensore ad un passo dalla rivale.
Senza uscite di particolare entità, il calciomercato dell’Inter può dirsi ad oggi compiuto. La dirigenza nerazzurra ha soddisfatto tutte le esigenze di una squadra che, già prima dell’inizio della sessione estiva, poteva dirsi al completo. La stagione che sta per iniziare, la più lunga della storia nerazzurra, necessita di uno scacchiere molto ampio, in particolare dopo l’infortunio di Buchanan.
Per far fronte al grave infortunio del canadese, Marotta e Ausilio hanno messo in cima alla lista la ricerca di un braccetto di sinistra per far rifiatare Bastoni. Il profilo individuato è da giorni quello di Juan Cabal. Sembrava ad un passo la trattativa che avrebbe portato il colombiano dal Hellas Verona all’Inter. I dialoghi tra le due sponde si erano intensificati nelle ultime ore e tutto faceva pensare ad una fumata bianca in arrivo nei prossimi giorni, se non nelle ore successive. Ma a sorpresa potrebbe cambiare tutto.
Lo scenario a sorpresa è stato annunciato da Loic Tanzi, giornalista del noto quotidiano “L’Equipe”, attraverso il canale X, nel pomeriggio la Juventus avrebbe messo la freccia e superato i rivali nella corsa al colombiano, di proprietà degli scaligeri.
L’esperto ha espresso come il centrale abbia raggiunto l’intesa di massima con la Signora, che a sua volta si è accordata con il club scaligero per un affare che dovrebbe portare 12 milioni nelle casse della società di Maurizio Setti. A confermare i rumors, poco più tardi, ci ha pensato anche Gianluca Di Marzio, assieme a diversi colleghi esperti del settore mercato.
A rincarare la dose è intervenuto anche Alfredo Pedullà, il quale ha rivelato un retroscena importante. I contatti tra Giuntoli e la società gialloblù risalgono a cinque giorni fa. Colloqui che da una semplice chiacchierata potrebbero trasformarsi in un affare fatto e finito.
Beffata quindi l’Inter, che dovrà riformulare le sue idee a causa del più classico degli “scherzetti” di mercato della Juventus, il quale già a gennaio aveva bruciato sul tempo i nerazzurri nell’operazione che aveva portato a Torino Tiago Djalò. Giuntoli è quindi pronto a regalare al nuovo tecnico Thiago Motta un difensore giovane e in rampa di lancio. All’Inter, per il momento, rimane solo un mucchio di sabbia.
This post was last modified on 17 Luglio 2024 - 17:56