Inter-Lugano, coppia d’attacco inedita per Inzaghi: le formazioni ufficiali

Prima uscita stagionale per l’Inter. I nerazzurri, impegnati contro il Lugano, scendono in campo con una coppia d’attacco inedita.

I campioni d’Italia tornano in campo. Al “BPER Training Centre2 di Appiano Gentile va in scena la prima gara stagionale dell’Inter. Dopo un anno gloriosa, terminata con lo straordinario successo della seconda stella nel derby contro il Milan, i nerazzurri tornano in campo per varare l’annata 2024/2025. L’obiettivo è quello di ripetere quanto fatto in campionato, provando ad andare avanti il più possibile in Champions League.

Quale migliore occasione per inaugurare il nuovo corso, se non la consueta amichevole pre-campionato contro il Lugano, tradizione che ormai si prolunga da diversi anni. La gara avrà inizio alle 18.30 di oggi, direttamente dalla Pinetina. Il match non sarà tuttavia trasmesso in diretta da nessuna emittente.

A quattro giorni dall’inizio del ritiro, Inzaghi sceglie l’undici titolare, ancora orfano di molti calciatori impegnati con le Nazionali nelle ultime settimane. Il tecnico sceglie subito Josep Martinez e Mehdi Taremi dal primo minuto. Il centravanti ex Porto, al debutto con la maglia dell’Inter, ha scelto la maglia numero 99. L’iraniano viene affiancato dal partente “Tucu” Correa in un duo d’attacco inedito e che difficilmente si rivedrà nel corso dell’anno.

Inter-Lugano, Inzaghi manda in campo Taremi e Martinez: gli undici titolari

Davanti all’estremo difensore arrivato dal Genoa per la cifra di 15 milioni, Simone Inzaghi sceglie il trio composto da Bisseck, alla seconda stagione in nerazzurro, e i talenti Stante e Fontanarosa. Sulle fasce spazio al giovane Kamate, che sembrava essere la pedina di scambio nell’affare Cabal ora sulla via del tramonto, e Carlos Augusto. In mezzo al campo vengono schierati l’imprescindibile Henrick Mkhitaryan, assieme ad Agoumè Berenbruch, dietro al debuttante ex Porto e all’argentino ex Marsiglia.

Taremi e Correa titolari in Inter-LUgano
Inzaghi sceglie subito Martinez e Taremi nell’attacco titolare di Inter-Lugano (LaPresse) – spaziointer.it

In panchina tanti giocatori della formazione Primavera, che sicuramente troveranno spazio nel corso del secondo tempo, accanto agli estremi difensori Di Gennaro, che anche quest’anno ricoprirà il ruolo di terzo, e Ionut Radu, in uscita dopo il rientro dal prestito al Bournemouth.

Da segnalare nella formazione svizzera Mattia Zanotti, terzino cresciuto nell’Inter appena passato al Lugano dopo il prestito al San Gallo. Di seguito i ventidue che scenderanno in campo:

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Stante, Fontanarosa; Kamate, Agoumé, Mkhitaryan, Berenbruch,  Carlos Augusto; Taremi, Correa    All. Simone Inzaghi

LUGANO (4-3-3): Osigwe; Zanotti, Papadopoulos, Hajdari, Marques;  Macek, Grgic, Dos Santos; Babic, Przybylko, Mahou.   All. Mattia Croci Torti

Gestione cookie