Dall’Inter alla Serie B, affare in chiusura: i dettagli dell’operazione

In via di definizione una cessione in casa Inter, un giovanissimo saluterà i nerazzurri per fare esperienza in Serie B

Ufficialmente iniziata la stagione 2024/25 in casa Inter con i nerazzurri impegnati già in amichevole contro il Lugano, in cui ha brillato uno dei nuovi acquisti portati a segno da Marotta: Mehdi Taremi.
L’iraniano era uno dei due acquisti annunciati già a stagione in corso, insieme a Piotr Zielinski, arrivati a Milano grazie alla maestria di Marotta abile a muoversi prima delle inseguitrici e dei rispettivi club di appartenenza, Porto e Napoli, che hanno salutato i due calciatori giunti in scadenza di contratto.

L’Inter si è poi ancora mossa sul mercato acquistando il giovane portiere Martinez dal Genoa, il quale insedierà il più esperto Sommer per una maglia da titolare e con ogni probabilità si cercherà anche un alternativa al lungodegente Buchanan, infortunatosi a lungo a causa di una frattura alla tibia.

L’Inter è però attiva anche per quanto riguarda il fronte cessioni: diversi i giovanissimi che hanno salutato per approdare in prestito altrove e l’ultimo in ordine di tempo sarà il centrocampista Akinsanmiro, per lui pronta un esperienza in un club di Serie B a cui l’Inter ha spesso destinato i suoi talenti per farli crescere.

Inter, Akinsanmiro in prestito alla Sampdoria: prosegue la sintonia tra i club

Come riportato da SkySport, dopo una stagione vissuta all’ombra della prima squadra, il centrocampista nigeriano è pronto al trasferimento alla Sampdoria dove avrà l’obiettivo di accumulare esperienza tra i grandi e quindi ”farsi le ossa”.
La formula del trasferimento sarà quella di un prestito con diritto di riscatto per i blucerchiati e controriscatto per l’Inter. Il classe 2004 ha già svolto le visite mediche e si appresta a firmare il contratto prima di raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro.

Inter, Akinsanmiro alla Samp
La dirigenza ha valutato favorevolmente la possibilità del prestito per Akinsanmiro (lapresse) SpazioInter.it

L’operazione era stata già annunciata dall’agente del calciatore, Crescenzo Cecere:” Stiamo definendo fra i club. Il ragazzo è felice e siamo fiduciosi in Pirlo e nel direttore Accardi.”
Prosegue inoltre la collaborazione tra l’Inter e i blucerchiati: nella passata stagione la rosa a disposizione di Pirlo era composta da due calciatori in prestito dai nerazzurri, Esposito e Stankovic, entrambi autori di un ottima stagione come testimoniato dal salto di categoria operato da entrambi in questa stagione. Il primo è ufficialmente approdato in prestito all’Empoli mentre il secondo è attenzionato dal Venezia, i lagunari vorrebbero affidargli una maglia da titolare in vista del campionato ormai imminente.

Gestione cookie