Dall’Inter alla Serie C, l’affare è fatto: arriva la conferma

L’Inter lo ha ceduto in Lega Pro, l’affare è fatto: arrivano nuove conferme sul passaggio del giocatore in Serie C

Le manovre di mercato in casa Inter hanno subito in queste ore una frenata. Il motivo è molto semplice: Marotta e Ausilio devono fare i conti con i paletti imposti da Oaktree, che non hanno permesso ai due dirigenti di chiudere l’operazione Hermoso e Cabal.

Per quanto riguarda il primo, la proprietà preferire profili più giovani e quindi con maggior potenziale tecnico ed economico; per il secondo, invece, semplicemente la Juventus ha offerto più soldi all’Hellas Verona e ha facilmente sbloccato l’affare, bruciando i nerazzurri.

La ricerca al difensore centrale continua. Vasquez del Genoa è un’idea e resta sempre calda anche la pista che porta a Kiwior dell’Arsenal. I dirigenti stanno facendo le loro valutazioni e presto prenderanno una decisione.

Simone Inzaghi gradirebbe anche un altro attaccante, soprattutto se Marko Arnautovic dovesse partire. Intanto, però, è fondamentale anche il lato uscite. In queste ore è stata definita una cessione in prestito: giocherà in Serie C.

L’Inter lo cede in prestito, è già tutto definito

L’Inter sta provando a piazzare Valentin Carboni per fare cassa: il Marsiglia era fra le squadre più interessate ma adesso sta chiudendo per Mason Greenwood e questo rischia di rovinare i piani dei nerazzurri.

Dall'Inter alla Serie C, l'affare è fatto
Amadou Sarr (YouTube) – SpazioInter.it

Ci sono altri giocatori in uscita e la società si sta guardando intorno per trovare nuove sistemazioni. Già è stata trovata invece per un giocatore molto promettete della Primavera che spesso Inzaghi ha convocato in prima squadra (soprattutto nei periodi di infortunio di Arnautovic) ma che non ha mai debuttato.

Il giocatore in questione è Amadou Sarr, attaccante africano classe 2004 che ha giocato nel campionato Primavera ma che adesso è pronto finalmente per il grande salto.

Come scrive CalcioFoggia, è fatta per il suo trasferimento in prestito secco al Foggia.

Centravanti di grande struttura fisica ma ben dotato anche sul piano tecnico, nell’ultima stagione ha giocato 38 partite fra campionato di Primavera, Youth League e coppe e ha segnato 11 gol e 3 assist.

Buoni numeri che hanno spesso convinto Inzaghi a convocarlo in prima squadra all’occorrenza, ma non ha mai debuttato. Adesso è pronto per la sua prima esperienza nel calcio professionistico: lo farà in Serie C con la maglia del Foggia.

La squadra pugliese è nel Girone C della Lega Pro, questo significa che affronterà anche la Juventus Next-Gen nel prossimo campionato.

Un’ottima possibilità per lui che potrà così mettere minuti nelle gambe e accumulare un po’ di esperienza in una lega perfetta per crescere.

Gestione cookie