Inter, Cabal alla Juventus: spunta il retroscena sull’affare sfumato

La trattativa per Juan Cabal è sfumata definitivamente: svelato il particolare retroscena sull’affare per il difensore colombiano. 

La Juventus ha messo la freccia per l’operazione Juan Cabal, mandando in frantumi i piani di mercato dell’Inter di Beppe Marotta per la difesa.  Nella giornata di ieri, la società bianconera ha deciso di tramutare in realtà il proprio interesse per il terzino sinistro dell’Hellas Verona, sorpassando il club lombardo nell’offerta economica. 

Juan Cabal, di fatto, si appresta a diventare un nuovo calciatore della Juventus. L’operazione è prossima alla chiusura, le parti stanno limando gli ultimissimi dettagli. Ora, l’Inter è costretta a cambiare i propri piani, vedendosi obbligata a frugare nuovamente nelle proprie idee di mercato per individuare il giusto profilo da mettere nelle mani di Inzaghi. Proprio per quanto concerne l’affare Cabal, il noto giornalista Gianluca Di Marzio ha spiegato le origini che avrebbero indirizzato la trattativa verso la Juventus. 

Juan Cabal in bianconero: svelati i motivi della trattativa sfumata 

Juan Cabal sarà un nuovo calciatore della Juventus. La società bianconera ha beffato l’Inter, trovando con l’Hellas Verona un accordo sulla base di 10 milioni più 2 di bonus. Il club di Torino è riuscita ad affondare il colpo sfruttando l’indecisione della compagine nerazzurra nell’affare. Infatti, l’Inter aveva messo in stand-by l’operazione, permettendo alla Juventus di farsi strada. 

Il blitz della società di Torino è stato determinante. La Juventus non ha speso neanche tante energie per superare l’offerta economica dall’Inter, ferma a 8 milioni di euro. Sarebbe stata questa la mossa cruciale che ha portato Juan Cabal e l’Hellas Verona a dire sì alla corte di Cristiano Giuntoli.

Per il promettente giocatore non è stato neanche tanto difficile prendere una decisione, dato che il suo sogno è quello di vestire i colori bianconeri. A confermarlo sono le immagini che in questi giorni stanno circolando con insistenza sul web, le quali ritraggono un giovanissimo Cabal con indosso la maglia della Juventus. Il calciatore colombiano nelle prossime ore si sottoporrà alle consuete visite mediche. Nell’operazione che porterà il terzino sinistro alla Juventus, potrebbe rientrare anche l’esterno d’attacco Marley Aké o un’altra contropartita tecnica.

Cabal dice si alla Juventus, superata la concorrenza dell'Inter
Cabal sceglie la Juventus, Inter beffata: il retroscena – (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo questa beffa da parte del suo vecchio team, adesso Beppe Marotta dovrà rivedere i propri piani di mercato per la difesa, anche in considerazione che il Milan si sarebbe fiondato su Mario Hermoso. Non è da escludere una soluzione low cost, come quella che porta all’ex Torino Riccardo Rodriguez.

Il terzino classe 1992 è attualmente svincolato e cerca un nuovo club con cui rilanciarsi. Rodriguez ha già un trascorso in quel di Milano, ma con la maglia rossonera. Lo svizzero ha totalizzato 93 presenze e 4 reti rappresentando i colori del Diavolo. Proprio contro l’Inter ha avuto modo di giocare ben 6 derby tra Serie A e Coppa Italia.

Gestione cookie