Oaktree definisce la nuova strategia di mercato dell’Inter: Marotta pronto all’azione per regalare nuovi innesti ad Inzaghi.
Dopo la vittoria del ventesimo scudetto con la conseguente cucitura della seconda stella sul petto dei calciatori nerazzurri, la società meneghina ha subito un radicale cambiamento interno. Con l’approdo di Oaktree, la strategia di mercato interista ha subìto una rivoluzione importante.
Se fino a qualche anno fa, per crescere, la società nerazzurra ha deciso di puntare su calciatori esperti ma già avanti con l’età come Godìn, Vidal, Sanchez ed Arnautovic, ad oggi sembrerebbe pura utopia. Gli acquisti a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi hanno permesso un miglioramento importante della qualità della rosa ma il club ha espresso, comunque, la ferma e forte intenzione di puntare anche sul futuro.
L’obiettivo di Oaktree, infatti sarebbe quello di acquistare giocatori da un evidente potenziale di crescita che possano trarre il meglio dai totem nerazzurri. Profili futuribili su cui puntare in un secondo momento ma che possano capire il significato di giocare per l’Inter sin da giovanissimi. Dopo gli acquisti di Topalovic e Perez, pronto un nuovo innesto di mercato per Simone Inzaghi.
L’Inter ha deciso di puntare forte sul difensore, classe 2006, Giovanni Leoni, il secondo debuttante più giovane della storia della seconda serie, in campo a 17 anni, un mese e 13 giorni. Nella passata stagione è sceso in campo 12 volte in Serie B ed ha siglato anche un gol.
Per ora rimane soltanto un interesse mostrato dal club campione d’Italia in carica nei confronti del giovanissimo difensore che dopo aver trascorso le giovanili al Padova è passato direttamente in prima squadra dei blucerchiati dopo appena una presenza in Primavera. Un salto importante che lascia intendere la potenzialità effettiva del giovane talento, allenato da Andrea Pirlo.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, dopo Luka Topalovic, sceso in campo nell’ultimo match contro il Lugano, e Alex Perez, appena acquistato dal Betis Siviglia, ecco pronto Leoni, un possibile nuovo acquisto che, per motivi logistici, probabilmente sarà lasciato crescere alla Sampdoria, in prestito.
Situazione che potrebbe coinvolgere anche Valentìn Carboni, uscito vittorioso dall’ultima Copa America con la sua Argentina, il cui valore di mercato è salito a circa 40 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Monza in cui ha segnato due gol in 31 prenze in Serie A oltre a 4 assist.
This post was last modified on 18 Luglio 2024 - 13:09