Continua la caccia ad un nuovo difensore: nei prossimi giorni potrebbe scaldarsi la pista che porta ad un ex Serie A
Ormai non è più una notizia che l’Inter stia cercando un nuovo difensore centrale, preferibilmente di piede mancino. I nerazzurri lo avevano individuavo in Juan Cabal dell’Hellas Verona ma l’inserimento improvviso della Juventus ha fatto saltare il banco.
Giuntoli ha chiuso l’operazione in pochissime ore: il giocatore è già a Torino per le visite mediche e in giornata potrebbe arrivare anche l’ufficialità.
Inoltre, a breve potrebbe saltare un’altra ipotesi: Mario Hermoso, svincolato, è sempre nel mirino del Napoli e, di recente, si è registrato anche il forte inserimento del Milan.
Lo spagnolo era in pugno ma Oaktree, la nuova proprietà, ha bloccato tutto perché preferirebbe profili diversi.
Insomma, tutto da rifare per Marotta e Ausilio. Che stanno valutando anche Vasquez del Genoa ma la vera soluzione potrebbe arrivare dall’estero. C’è un profilo, infatti, che metterebbe d’accordo tutti: società, dirigenza e allenatore.
L’Inter ha trovato il difensore: può arrivare ad una condizione
Il difensore ha già un passato in Serie A prima di trasferirsi in Inghilterra dove ha trovato spazio ma nemmeno troppo. Sarebbe interessato ad un ritorno in Italia e l’Inter potrebbe dargli questa importante opportunità.
Il giocatore in questione è Jakub Kiwior, difensore ex Spezia ad oggi alle dipendenze di Mikel Arteta all’Arsenal. Il polacco ha tutte le caratteristiche giuste: è mancino, ha le caratteristiche per fare il braccetto (è a metà fra un terzino e un difensore centrale) ed è giovane – classe 2000.
L’Inter sta quindi provando a riportarlo in Italia ma solo ad una condizione: i nerazzurri sono pronti ad acquistarlo ma solo se l’Arsenal dovesse aprire all’ipotesi del prestito.
In questa fase invece i londinesi preferirebbero cederlo a titolo definitivo: Kiwior è un profilo apprezzato da Arteta, soprattutto per questa sua duttilità, ma l’allenatore non si opporrà alla cessione, anche perché, a meno di clamorosi colpi di scena, sta per arrivare Riccardo Calafiori.
Il difensore del Bologna ricopre le stesse posizioni, quindi per il polacco ci sarebbe ancora meno spazio. Lui vorrebbe tornare in Italia: ci aveva pensato anche il Milan, ma adesso in pole c’è l’Inter che continua la sua ricerca per un nuovo difensore.
L’ex Spezia potrebbe così risolvere il problema e garantire a Simone Inzaghi un’alternativa di assoluto valore a Bastoni e non solo – eventualmente Kiwior potrebbe fare anche il quinto a sinistra. Insomma, un simil Pavard ma dall’altro lato: l’idea prende corpo in casa nerazzurra.