L’Inter non molla la presa per Gudmundsson: scelta la formula dell’operazione

L’Inter vuole a tutti i costi Gudmundsson: Marotta ha scelto la formula dell’operazione più adatta rispetto ai limiti economici nerazzurri.

Albert Gudmundsson è nei radar nerazzurri ormai da tempo. Il centravanti islandese è un pallino di Inzaghi che lo vedrebbe benissimo lì in avanti in coppia con Marcus Thuram o Lautaro Martìnez. L’attaccante del Genoa viene da una stagione a dir poco straordinaria: salvezza centrata nella maniera più tranquilla possibile e ben 16 gol messi a referto tra Serie A e Coppa Italia.

Il calciatore ha messo in mostra tutte le sue abilità ed ha attirato gli interessi di diversi club in Italia. Nel corso dell’ultima finestra di mercato invernale, infatti, è stato molto vicino al passaggio alla Fiorentina. Si è parlato anche di Napoli e Roma ma le pretendenti più accese sono Inter e Juventus. Mentre i bianconeri provano a chiudere per il difensore dell’Hellas Verona, Juan Cabal, fino a pochi giorni fa ad un passo dai nerazzurri, l’Inter prova ad affondare il colpo Gudmundsson.

Un altro sorpasso potrebbe davvero far infuriare i tifosi interisti, vogliosi di vedere il quadro dell’attacco interista al completo il prima possibile. Intanto, Beppe Marotta ha trovato la soluzione migliore per assecondare i limiti economici dell’Inter ed inviare, così, un’offerta concreta al Genoa. La volontà del club rossoblù sarebbe quella di ricavare dalla cessione di Gudmundsson non meno di 30 milioni.

Gudmundsson in orbita Inter: Marotta prepara il colpo di mercato

Per bruciare la concorrenza, Beppe Marotta, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, vorrebbe offrire al Genoa un prestito molto oneroso con diritto di riscatto. Una formula che non recherebbe eccessivi danni alle casse meneghine, in ottica del bilancio alla conclusione della stagione.

Il prestito iniziale si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro con l’eventuale riscatto fissato a 15 per un totale di 25 milioni. Un’offerta che, però, non sembra poter avere un riscontro positivo. La volontà del club genoano sarebbe quella di monetizzare il massimo del valore del cartellino di Gudmundsson per cercare un calciatore in grado di poterlo sostituire degnamente.

L'Inter vuole Gudmundsson ma prima deve cedere: gli indiziati
L’Inter vuole Gudmundsson ma prima deve cedere: gli indiziati (LAPRESSE) – SpazioInter.it

In questo momento le richieste del club ligure non sono inferiori ai 30 milioni di euro: cifra che, almeno in questo momento, l’Inter non sembrerebbe essere in grado di poter saldare completamente. La società nerazzurra prima di compiere questo passo dovrà cedere: i riflettori, riguardo a questo tema, sono puntati su Joaquin Correa e Marko Arnautovic.

Gestione cookie