Non solo Gudmundsson, l’Inter ha gli occhi puntati su un altro calciatore rivelazione dell’ultima stagione del Genoa.
La nuova Inter targata Oaktree sta prendendo man mano sempre più forma. Gli arrivi di Zielinski e Taremi sono i capolavori di Beppe Marotta che ha saputo rinforzare il centrocampo e l’attacco con due colpi a parametro zero. I nerazzurri vogliono continuare a puntellare una squadra già completa ma che ha bisogno di due o tre aggiustamenti per far fronte alla piena stagione che i ragazzi di Simone Inzaghi dovranno affrontare.
L’imperativo principale è quello di disputare una Champions League migliore rispetto a quella dello scorso anno in cui i meneghini si sono dovuti arrendere ai rigori contro l’Atletico Madrid. Una rosa ampia ma ben studiata potrà essere la chiave per la striscia nerazzurra in campionato e il riscatto in Europa.
Dopo l’acquisto dal Genoa del portiere Josep Martìnez, l’Inter ha in mente di far giocare al Meazza anche Gudmundsson ed una nuova suggestione di mercato. In difesa, infatti, era stato messo nel mirino Juan Cabal che però ha sposato il progetto Juventus di Cristiano Giuntoli che ha sorpassato in poco tempo l’Inter, illusa della riuscita della trattativa.
Johan Vasquez nel mirino dell’Inter: statistiche e prezzo del cartellino
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Johan Vasquez è nel mirino dell’Inter: Beppe Marotta lo ha puntato per sostituire l’acquisto di Juan Cabal dall’Hellas Verona. Il calciatore messicano ha disputato ben 37 partite nell’ultimo campionato di Serie A con la maglia del Genoa. Il calciatore ha dato grande prova di affidabilità ed ha saputo adattarsi benissimo al gioco di Gilardino.
Vasquez, infatti, nella stagione precedente a quella della seconda stella nerazzurra, ha disputato il campionato di Serie A con la maglia della Cremonese e, di conseguenza, non ha vissuto la cavalcata dalla Serie B alla massima categoria italiana con l’allenatore campione del mondo 2006.
Arrivato in Italia nel 2021 in Liguria, ha vissuto una stagione ricca di alti e bassi con i rossoblù per poi maturare in prestito in Lombardia avendo accumulato, così, maggiore continuità in Serie A. L’unico gol siglato in questa stagione con la maglia del Genoa è stato messo a referto proprio a San Siro contro l’Inter: la rete del 2-1, risultato che ha comunque premiato i nerazzurri. La sua attuale valutazione di mercato si aggira attorno ai 10-15 milioni di euro, stesso prezzo di Cabal, rientrante pienamente nel budget interista.