Arrivano dichiarazioni importanti sul fronte Albert Gudmundsson, uno dei giocatori più seguiti dall’Inter in questo mercato.
La squadra campione d’Italia è al lavoro per costruire un’altra stagione vincente, nella quale i nerazzurri partiranno in ogni caso da favoriti in Serie A. La dirigenza nerazzurra ha sempre dichiarato che non ci sarebbero stati fuochi d’artificio in questo mercato e che l’organico è già competitivo. Gli arrivi di Zielinski e Taremi a parametro zero hanno alzato sicuramente il tasso tecnico della rosa, ma i tifosi sperano in altri colpi importanti.
Uno di questi potrebbe essere Albert Gudmundsson, reduce da una grande stagione a Genova dopo aver riportato i rossoblù in Serie A l’anno scorso. L’islandese è nel mirino dell’Inter che però vuole acquistare alle proprie condizioni, senza stringere patti che possano ritorcersi contro in futuro. La società nerazzurra continua a seguire il giocatore e a parlare col Genoa, ma il presidente del club ligure sembrerebbe avere le idee chiare sulla questione.
In occasione dell’assemblea di Lega, il Presidente del Genoa è stato intervistato e ha risposto a diverse domande sul fronte mercato. Tra queste, gli è stato chiesto se avesse avuto modo di parlare dell’attaccante islandese con il nuovo Presidente dell’Inter: “I miei rapporti con Marotta sono straordinari, lui è un professionista e di calcio ne sa più di me” e ancora “Ogni tanto ci sono rivisitazioni, perché ho detto che Albert deve sognare ma può continuare a farlo anche a Genova e auspico che continui a sognare a qui. Non c’è alcun tipo di problema al di là del mercato, che non sarà deciso da me. L’impressione, tuttavia, è che Albert possa rimanere in Liguria“.
Il Presidente Zangrillo, dunque, non ha negato un’eventuale trattativa con l’Inter e ha evidenziato i suoi ottimi rapporti con Beppe Marotta, ma non ha escluso l’ipotesi di una permanenza. Gundmundsson è un giocatore fondamentale per il Grifone e i tifosi non vorrebbero mai privarsi di un simile talento, che però è molto richiesto anche da club molto importanti come l’Inter.
Il valore di mercato di questo giocatore si aggira attorno ai 30 milioni e il suo contratto col Genoa non scadrà prima del 30 giugno 2027. Gudmundsson viene da un’ottima stagione, la sua seconda di Serie A, ma ha 27 anni e l’età è quella giusta per fare un passo avanti in carriera. Il Presidente rossoblù lo vedrebbe bene a Genova ancora per un po’, ma se il giocatore non dovesse essere della stessa idea l’Inter si farebbe trovare pronta.
This post was last modified on 19 Luglio 2024 - 16:50