Inter, Correa sorprende tutti nel pre-season: decisione presa sul futuro

Tra i principali protagonisti di questo inizio di stagione dell’Inter spicca senza dubbio Joaquin Correa. Il suo futuro è ormai deciso.

Lo scorso sabato l’Inter ha ufficialmente aperto la sua nuova stagione, iniziando il ritiro ad Appiano Gentile. Nonostante le numerose assenze a causa degli ultimi impegni con le Nazionali, i ragazzi di Simone Inzaghi si sono messi subito al lavoro. Due giorni fa è stata disputata anche la prima amichevole contro il Lugano, con i campioni d’Italia che si sono imposti con il risultato di 3-2.

Ad aver maggiormente impressionato sono state le prestazioni del nuovo arrivato Mehdi Taremi, protagonista assoluto con una doppietta e un assist, e anche di Joaquin Correa. L’attaccante argentino ha sbloccato la gara e ha sfornato una buona prestazione dimostrando di volersi rifare nella stagione che sta per cominciare. L’Inter, intanto, ha delineato il suo futuro.

Correa destinato a dire addio: l’Inter fissa il prezzo

I Nerazzurri sono intenzionati a cedere l’ex Lazio così da liberare un posto in attacco, andando anche a sfoltire il monte ingaggi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, per evitare una minusvalenza l’Inter proverà a cedere l’argentino ad una cifra di circa 8 milioni di euro. Una richiesta senza dubbio non sproporzionata, ma che al momento non è stata ancora accontentata da nessun altro club.

Inter, Correa sorprende tutti
Joaquin Correa, l’Inter fissa il prezzo per lasciar partire l’argentino (LaPresse) – spaziointer.it

La pista più calda sembrerebbe essere quella che porta ai greci dell’AEK Atene, con anche il Monza che ha fatto un sondaggio negli scorsi giorni. Non vanno inoltre scartate le opzioni Arabia Saudita e Turchia, che nel caso potrebbe di certo accontentare più facilmente le richieste della dirigenza nerazzurra. Al momento il futuro di Correa resta ancora incerto, ma quel che sembra sicuro è che la sua cessione non è in dubbio. La speranza dell’Inter è poi quella di poter incassare una cifra ben precisa.

Queste settimane di pre-season saranno sicuramente decisive ed è chiaro che un buon rendimento da parte del classe ’94 potrebbe far aumentare l’interesse su di lui. Intanto la Beneamata continua a lavorare sul mercato in entrata con le attenzioni che sono tutte rivolte sul nuovo difensore. I nomi nella lista della dirigenza sono molti, ma alla fine a vestirsi di nerazzurro sarà solo un giocatore. Il tecnico Inzaghi spinge per Mario Hermoso, mentre la società preferirebbe affondare il colpo per un profilo più giovane e futuribile con Johan Vasquez del Genoa in pole.

Gestione cookie