L’Inter ha chiuso il suo quarto colpo di calciomercato: Alex Perez è un nuovo calciatore nerazzurro. Lo spagnolo ha condiviso un messaggio sui social indirizzato ai suoi nuovi tifosi.
Alex Perez è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore è sbarcato da poco nel capoluogo lombardo per firmare il suo nuovo contratto con i campioni d’Italia. Il classe 2006 arriva dagli spagnoli del Betis Siviglia per una cifra vicina ai 500 mila euro più bonus. L’ultimo acquisto del Biscione è in linea con il progetto delineato dai nuovi proprietari Oaktree, che puntano a migliorare il settore giovanile con la volontà di creare profili validi da mettere al servizio del tecnico Simone Inzaghi.
Il giovane difensore si aggregherà alla Primavera di mister Zanchetta, ma avrà la possibilità di misurarsi con i ragazzi della prima squadra durante gli allenamenti in programma ad Appiano Gentile. Da poco, sono arrivate le prime parole via social del neo nerazzurro.
L’Inter è attivissima sul mercato e il giovane Alex Perez non sarà l’ultimo nuovo arrivato. Dopo la nota ufficiale del club nerazzurro nel pomeriggio, nelle ultime ore sono arrivate le prime parole da interista dello spagnolo.
Il promettente centrale mancino, acquistato dal Betis con la formula del prestito con diritto di riscatto, si è esposto sui social, sul proprio profilo Instagram, per salutare i suoi nuovi tifosi che già gli stanno dimostrando grande affetto:
Inizia una nuova tappa della mia carriera, sono molto grato per la fiducia che mi ha dato il club e non vedo l’ora di iniziare con più voglia che mai. Forza Inter!
Come detto, Perez sarà subito monitorato con attenzione da mister Simone Inzaghi, pronto ad affidarsi a lui in caso di necessità in questo precampionato. L’ormai ex Betis, nel corso della prossima stagione, sarà impiegato principalmente nelle gare del campionato Primavera agli ordini di Zanchetta. Non è da escludere del tutto, però, una presenza saltuaria in prima squadra, in caso di impatto convincente con la nuova realtà meneghina.
Dopo Medhi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez, l’Inter ha messo a segno un altro movimento in entrata. I campioni d’Italia vogliono confermarsi la squadra da battere, e per questo motivo è lecito aspettarsi altre ufficialità nei prossimi giorni, anche lato cessioni. Le parole d’ordine sono competitività e sostenibilità, ma il club di Giuseppe Marotta è già sulla buona strada.