In cima alla lista della dirigenza dell’Inter continua ad esserci Albert Gudmundsson. I Nerazzurri hanno pronto il piano per chiudere.
Manca meno di un mese all’inizio ufficiale della prossima stagione e l’Inter è vicina a completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. La Beneamata è alla ricerca di qualche colpo che possa allungare l’organico, permettendo così al tecnico piacentino di compiere tutte le rotazioni necessarie in un’annata che si preannuncia decisamente bollente. Il numero di partite aumenterà ulteriormente e sarà dunque fondamentale avere due vere e proprie rose a disposizione.
Al momento la priorità dei campioni d’Italia è quella di chiudere per un difensore mancino che possa alternarsi a Bastoni, ma resta ancora vivo il sogno che porta il nome di Albert Gudmundsson. L’islandese è, infatti, un pallino della dirigenza e nel caso in cui dovesse concretizzarsi qualche cessione il suo futuro potrebbe colorarsi di nerazzurro. Intanto la dirigenza pensa alla formula giusta per affondare il colpo.
Inter-Gudmundsson, nuova idea: prestito con diritto di riscatto
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la pista Gudmundsson è tutt’altro che svanita nella mente della dirigenza e in questi giorni si sta pensando a come raggiungere l’accordo con il Genoa. L’ultima idea sarebbe quella di un prestito oneroso sui 10 milioni di euro con diritto di riscatto. La speranza dei Nerazzurri è, dunque, quella di convincere il Grifone a rinunciare all’obbligo di riscatto, con un prestito oneroso però più cospicuo.
In ogni caso l’Inter non ha nessuna intenzione di arrivare ai 30 milioni di euro ed è per questo motivo che al momento il colpo resta molto complicato. Come detto, molto dipenderà anche dalle cessioni che riuscirà a piazzare il club nerazzurro nelle prossime settimane. È chiaro che un’eventuale partenza di Correa e Arnautovic faciliterebbe e non poco le cose, con la Beneamata che potrebbe avvicinarsi maggiormente alle richieste del Genoa.
Intanto la priorità resta la difesa e il nuovo innesto che dovrà vestire i panni di vice-Bastoni. Dopo aver detto addio all’obiettivo Juan Cabal, diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus, adesso i nomi più papabili sono quelli di Johan Vasquez del Genoa e Jakub Kiwior dell’Arsenal. Quel che è certo è che l’Inter continua il suo lavoro sul mercato e al momento ci si può considerare più che soddisfatti dell’operato della dirigenza, capace di non rinunciare a nessun big e al tempo stesso di rinforzare le seconde linee.