Mercato Inter, doccia gelida per i nerazzurri: il colpo rischia di saltare

Il mercato dell’Inter è ormai entrato nel vivo, tra acquisti, cessioni, rinnovi e anche colpi sfumati in davvero pochi giorni. 

Dopo aver dominato il campionato scorso l’Inter è riuscita a mettere a segno 2 colpi a parametro zero anticipandosi di mesi. Mehdi Taremi e Piotr Zielinski sono due pedine preziose per l’Inter di Inzaghi, che vanno a rafforzare due reparti e a puntellare in maniera qualitativa le seconde linee.

Oltre all’iraniano e al polacco l’Inter ha acquistato Josip Martinez dal Genoa e il giovanissimo Alex Perez dal Betis Siviglia. Due colpi targati Oaktree che confermano la volontà della nuova proprietà di proseguire con la linea verde: acquisti oculati e giovani che possano rappresentare in prospettiva dei buoni investimenti.

Il mercato è imprevedibile è alcuni colpi che potevano sembrare vicini hanno poi firmato con altre squadre: è il caso di Juan Cabal, dato per vicinissimo alla firma con i nerazzurri salvo poi accasarsi alla Juventus di Thiago Motta. Un altro affare che non sembra più così certo di andare in porto è quello che porta a Tanner Tessmann.

Inter, colpo a rischio: rischia di saltare

Intervenuto in conferenza stampa, il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha dedicato tempo anche al mercato e, nello specifico, alle operazioni sull’asse Venezia e Inter.

“Sul mercato stiamo facendo solo cose frutto di programmazione. È arrivato un ragazzo di talento come Doumbia. Poi un ragazzo che mancava come caratteristiche, come Oristanio. Due operazioni onerose. A conferma che c’è volontà di costruire, portando giocatori utili per un progetto. Poi c’è una attesa un po’ data dal mercato e un po’ dal nuovo allenatore, per dargli il tempo di valutare la rosa. Alcuni giocatori mancano”. Oristanio è stato ceduto dall’Inter al Venezia per una cifra di 5 milioni di euro, con una percentuale sulla futura rivendita. Il fantasista ha firmato con i veneti un contratto quinquennale, fino a giugno 2029.

Antonelli ha poi proseguito: “Va via Tessmann e dovremo prendere un nuovo centrocampista. Lui già aveva qualche possibilità alla fine dello scorso mercato, ma non concretissima oppure non con offerte congrue. Ora il ragazzo ha espresso la volontà di andare e ci sono diverse trattative per lui. Non abbiamo l’idea di venderne altri”.

Inter, trattativa col Venezia per Tessmann
Inter, Tessmann rischia di saltare (LaPresse) – spaziointer.it

 

Una specifica sul centrocampista statunitense: Tessmann all’Inter non è chiuso? Con la società era chiuso. Da parte nostra c’era la volontà di prenderlo in prestito, lui preferisce da andare da altre parti. L’Inter poi si sarà messa a cercare una soluzione, ma la cosa può anche saltare per questo aspetto. Torino? Non mi ha mai chiamato. Il Como mi ha chiamato, la Fiorentina ha fatto dei sondaggi, i procuratori dicono che ha tante squadre”.

Delorge e Stankovic? Ci sono trattative in corso, sono giocatori che ci interessano e abbiamo fatto offerte. La concorrenza è tanta”. 

Gestione cookie