Mercato Inter, si accende la sfida per il difensore: testa a testa con la Premier

L’Inter continua a lavorare sul mercato per acquistare un nuovo difensore. Sull’obiettivo ci sono anche gli occhi della Premier League.

Non è ormai un segreto che da diversi giorni la priorità in casa Inter sia quella portare in nerazzurro un difensore che possa completare il reparto arretrato. L’infortunio alla tibia in Nazionale di Tajon Buchanan ha completamente stravolto i piani dei campioni d’Italia che ora sono alla ricerca di un vice-Bastoni, dopo aver deciso di riportare Carlos Augusto sulla corsia di sinistra per farlo alternare con Dimarco.

I nomi circolati sono davvero molti e quello che sembrava più stuzzicare la società era quello di Juan Cabal dell’Hellas Verona. La Juventus ha però sorpassato i rivali per il colombiano, costringendo la Beneamata ha virare su altri nomi. Per questo motivo nelle ultime ore sembrerebbe essere tornato di moda il profilo di Johan Vasquez del Genoa, per il quale però la concorrenza è decisamente molto agguerrita.

L’Inter rimette nel mirino Vazquez: è lotta con la Premier League

Quello con il Genoa si è sempre dimostrato un asse di mercato caldissimo ed quest’estate le cose non sembrano di certo essere cambiate. I Nerazzurri hanno già regalato a Simone Inzaghi il portiere Josep Martinez e non è ancora tramontato il sogno che porta ad Albert Gudmundsson. Direttamente dal Messico però Daniel Reyes, noto giornalista di TNT Sports, conferma il concreto interesse di Marotta ed Ausilio anche per il centrale messicano.

Inter, sfida per il difensore
Johan Vasquez, lotta tra l’Inter e la Premier League (LaPresse) – spaziointer.it

Il classe ’98 ha un cartellino che si aggira sui 10-12 milioni di euro, simile dunque a quello di Cabal, ma il principale ostacolo è rappresentato dalla concorrenza con due club inglesi che hanno già sondato il terreno per il rossoblù. Nelle prossime ore l’Inter deciderà, dunque, se affondare davvero il colpo per Vasquez provando così ad anticipare la concorrenza che potrebbe farsi sempre più agguerrita.

Di certo il profilo del 25enne messicano piace molto ai campioni d’Italia e sembra anche essere perfetto per caratteristiche tecniche. Si tratta, infatti, di un mancino pure che può anche giocare al centro della difesa o come terzino sinistro come dimostrato nella scorsa stagione. Esattamente ciò che cercano l’Inter e Simone Inzaghi per il loro reparto difensivo. La ricerca del prossimo difensore continua spedita, ma di sicuro i contatti con il Genoa non si sono mai interrotti con i tifosi nerazzurri che sperano addirittura in un clamoroso triplo colpo dai rossoblù.

Gestione cookie