L’ex nerazzurro Zanetti non ha dubbi: il nuovo acquisto dell’Inter aumenterà, e non poco, il tasso tecnico generale della rosa a disposizione di mister Inzaghi.
L’Inter sta dimostrando di non voler lasciare nulla al caso dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno. I campioni d’Italia sono attivissimi sul mercato, nonostante la rosa già molto competitiva. Sin qui, sono stati ufficializzati quattro colpi, uno per reparto: Josep Martinez dal Genoa, Alex Barros dal Betis ed infine Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero.
In merito ad uno di questi profili, l’ex Inter Cristiano Zanetti, ora allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno sognare ancor di più i tifosi nerazzurri. Per il tecnico, infatti, il calciatore è uno dei profili più forti d’Europa e darà un grosso contributo alla causa. Ecco di chi si tratta.
L’Inter ha piazzato un colpo da 90 spendendo zero per il cartellino. Piotr Zielinski è promesso sposo nerazzurro dallo scorso febbraio, e ora, dopo aver firmato ufficialmente il contratto che lo legherà al Biscione fino al 2028, è pronto ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. L’ex Inter Cristiano Zanetti ha voluto esprimere la propria sull’approdo del polacco in terra lombarda, e le dichiarazioni del mister stanno facendo il giro del web.
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha commentato in modo più che positivo l’acquisto da parte di Giuseppe Marotta del classe ’94:
L’arrivo di Zielinski aumenta il livello generale del reparto di mezzo e permette all’Inter di avere il centrocampo più forte d’Italia nonché, secondo me, anche uno dei migliori tre d’Europa. Di fatto, Simone Inzaghi può contare su almeno cinque titolari in quella zona di campo, tutti di altissima qualità. In vista della lunga stagione che sta per iniziare, decisamente più intensa, credo che si ripartirà dai tre titolari al centro che hanno vinto lo scudetto, almeno in una prima fase.
Zielinski è stato una colonna del Napoli per 8 anni. Il centrocampista, dotato di grande qualità e di un tiro dalla distanza micidiale, è stato capace di segnare reti importanti per gli azzurri, spesso contro la sua nuova squadra, ed è stato uno dei protagonisti della rosa che nell’annata 22/23 ha vinto uno Scudetto storico, che nel capoluogo campano mancava da 33 anni. Zielinski sarà il primo giocatore polacco della storia dell’Inter, ed è ormai pronto a dimostrare tutto il suo valore nella Scala del Calcio.