Calciomercato Inter, nuova idea per la difesa: il nome

L’Inter di Marotta continua a sondare vari terreni per innestare nuovi profili da mettere a disposizione di mister Inzaghi. Nuova idea per la difesa nerazzurra.

Josep Martinez, Alex Perez, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi: l’Inter ha messo a segno quattro colpi in entrata ma non sembra volersi fermare qui. I campioni d’Italia vogliono confermarsi la squadra da battere, e per questo motivo Giuseppe Marotta ha in mente di continuare a spingere forte sull’acceleratore, per portare alla Pinetina nuovi profili utili alla causa.

L’obbiettivo dichiarato della dirigenza nerazzurra è quello di rinforzare il reparto difensivo, esterni compresi. Diversi nomi nelle settimane stanno guadagnando quotazione nella lista dei desideri del Biscione, a seguito dell’infortunio accorso a Tajon Buchanan, che ne avrà per almeno 5 mesi. Un aggiornamento dell’ultim’ora svela l’interesse dell’Inter per un calciatore brasiliano, ecco di chi si tratta.

Calciomercato Inter, idea Renan: si valuta la proposta da presentare allo Zenit

Dopo aver visto sfumare l’obbiettivo Juan Cabal dell’Hellas Verona, approdato alla Juventus in seguito all’inserimento decisivo del d.s. Cristiano Giuntoli nella trattativa, l’Inter è alla ricerca di un altro difensore per completare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’ultima idea della dirigenza nerazzurra porterebbe il nome di Robert Renan, difensore brasiliano dello Zenit, in prestito all’Internacional di Porto Alegre.

Calciomercato Inter, nuova idea per la difesa: il nome
Robert Renan nuovo obiettivo Inter – LaPresse – SpazioInter.it

Il classe 2003, di proprietà dei russi, è l’ultima idea dell’Inter di Giuseppe Marotta per la difesa, ma secondo quanto appreso dal giornalista, i costi per il momento sarebbero abbastanza alti. La Beneamata, allo stato attuale delle cose, sta valutando se sia il caso di puntare sul giocatore, e quindi fare un sacrificio economico importante.

La stagione 2023/24 di Robert Renan è iniziata allo Zenit, nel massimo campionato russo, prima di trasferirsi, a titolo temporaneo, in Brasile. Per il difensore, tra Zenit e Internacional, sono in totale 34 le partite disputate, condite da 2 assist per i compagni. Il calciatore, data la giovane età, rientra nel piano imposto dal fondo Oaktree, che prevede l’abbassamento dell’età media della rosa e l’inserimento sempre più marcato di giovani promesse nelle rotazioni della prima squadra.

Sono attese importanti novità già dalle prossime ore, quando l’Inter avrà deciso se affondare il colpo o se virare su altri nomi. Ciò che è certo, è che il club di Marotta non vuole rimanere con le mani in mano, dopo lo “sgarbo” della Juventus delle ultime ore.

 

 

 

Gestione cookie