Albert Gudmundsson è uno dei profili più chiacchierati nell’attuale calciomercato: il talento del Genoa è ricercato da molte squadre in Serie A, tra cui l’Inter.
Gudmundsson, dopo la stagione esaltante giocata lo scorso anno a Genova, agli ordini di mister Gilardino, ha attirato l’interesse di diversi club, pronti a investire un bel gruzzoletto per assicurarsi le prestazioni dell’islandese.
Serie A e club esteri, il genoano ha la fila di pretendenti: anche l’Inter sembra essere interessata a lui per regalarlo a mister Inzaghi. I nerazzurri dovrebbero però prima far spazio in rosa, nel reparto d’attacco sin qui affollato. Oltre all’ormai sicuro partente Joaquin Correa anche Marko Arnautovic e Valentin Carboni potrebbero salutare Milano in caso di offerte congrue.
Sull’islandese di proprietà del Genoa è intervenuto anche l’AD e presidente dell’Inter Beppe Marotta, che ha voluto chiarire la posizione dei nerazzurri in diretta televisiva.
Gudmundsson-Inter: parla Beppe Marotta
A margine del convegno Think Green, Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, anche a proposito del mercato.
“Gudmundsson idea concreta? No, abbiamo un attacco ricco di qualità, valori e numeri. Per cui in questo momento non dico che non ci interessi ma non fa al caso nostro“. Inter quindi al momento in stand-by, stando a quanto detto da Marotta.
Il numero uno dell’Inter ha poi affrontato un altro tema caldo: quello riguardante il rinnovo del capitano nerazzurro Lautaro Martinez. La firma è già avvenuta, con l’ufficialità attesa ormai a breve.
“Rinnovo di Lautaro?Già fatto, abbiamo raccolto la firma. Vogliamo dare l’ufficialità quando torna dopo le ferie, nel giro di una settimana o due. Abbiamo confermato quasi totalmente l’organico dell’anno scorso, abbiamo inserito anzitempo delle pedine importanti come Taremi, Zielinski e Martinez, abbiamo reso la squadra competitiva per i nostri obiettivi e i nostri traguardi, abbiamo un ottimo allenatore, uno staff dirigenziale e tecnico di altissimo livello, un pubblico straordinario, con queste basi e con questi valori aggiunti partiamo per una nuova stagione”.
Poi una battuta finale sulla Serie A, a poco meno di un mese dall’avvio: “Il campionato italiano più protagonisti ha meglio è, Conte sicuramente è un bravo allenatore, metterà tutte le sue capacità a disposizione di una realtà bella come Napoli, sarà da annoverare tra le candidate allo scudetto”