Inter, due nuove offerte per Correa: qual è la sua scelta

Da Sportmediaset arrivano novità importanti sul futuro Joaquin Correa. L’attaccante è un esubero per l’Inter ma ha un desiderio ben preciso.

L’Inter sta cercando di piazzare i vari esuberi della sua rosa, così da far spazio e snellire il monte ingaggi. Non solo Stefano Sensi, al momento bloccato tra Como e Monza, ma anche e soprattutto Joaquin Correa. L’attaccante ex Lazio è reduce da un’esperienza assolutamente deludente al Marsiglia, in Ligue 1. È tornato consapevole di non aver affatto brillato, e che dunque l’Inter difficilmente deciderà di tenerlo. Anzi, il Biscione la sua scelta l’ha già presa ed è quella di cedere il più in fretta possibile l’argentino.

Chiaramente, non c’è più spazio per Correa nella rosa di Simone Inzaghi, nonostante l’ottimo rapporto tra i due. Joaquin ha provato a stupire l’Inter segnando nella prima amichevole dell’estate, contro il Lugano. Ma non ci sono comunque margini per la sua permanenza. Offerte concrete per l’ex Lazio sono arrivate dall’Argentina, e in particolare dal River Plate, e dalla Grecia, dove l’AEK Atene ci sta provando sul serio. Il problema è però l’ingaggio, troppo alto per questi due club.

Nelle ultime ore si sono però registrati ulteriori interessamenti per il Tucu, da società che non avrebbero problemi a riempirlo di danaro. L’ostacolo è la sua preferenza per il futuro.

Inter, si complica la cessione di Correa

Come apprendiamo da Sportmediaset, Joaquin Correa ha ricevuto manifestazioni d’interesse dalla Turchia e dall’Arabia Saudita, campionati che non si farebbero scrupoli a garantire all’argentino l’ingaggio desiderato. Dal suo canto, l’Inter spera di poter incassare una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro per evitare una minusvalenza a bilancio. Anche in questo senso, il cartellino è più che abbordabile per i club interessati. La cessione al momento resta bloccata per le preferenze del Tucu, che ha come desiderio quello di restare in Serie A.

Inter, offerte per Correa ma lui vuole l'Italia
Inter, offerte per Correa ma lui vuole l’Italia (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Lui ci sta provando a convincere l’Inter, ma le possibilità restano davvero minime, se non nulle. Hanno preso informazioni anche Lazio in Italia e Siviglia in Spagna per la seconda punta argentina, ma appunto l’alto ingaggio resta un grosso ostacolo. Il ritorno nella Capitale dunque non è al momento contemplato. A Correa non rimane che continuare a mettersi in mostra nelle varie uscite dell’Inter e quando chiamato in causa per trovare la giusta pretendente dove fare la differenza.

Gestione cookie