Da Sportmediaset arrivano novità importanti sul futuro Joaquin Correa. L’attaccante è un esubero per l’Inter ma ha un desiderio ben preciso.
L’Inter sta cercando di piazzare i vari esuberi della sua rosa, così da far spazio e snellire il monte ingaggi. Non solo Stefano Sensi, al momento bloccato tra Como e Monza, ma anche e soprattutto Joaquin Correa. L’attaccante ex Lazio è reduce da un’esperienza assolutamente deludente al Marsiglia, in Ligue 1. È tornato consapevole di non aver affatto brillato, e che dunque l’Inter difficilmente deciderà di tenerlo. Anzi, il Biscione la sua scelta l’ha già presa ed è quella di cedere il più in fretta possibile l’argentino.
Chiaramente, non c’è più spazio per Correa nella rosa di Simone Inzaghi, nonostante l’ottimo rapporto tra i due. Joaquin ha provato a stupire l’Inter segnando nella prima amichevole dell’estate, contro il Lugano. Ma non ci sono comunque margini per la sua permanenza. Offerte concrete per l’ex Lazio sono arrivate dall’Argentina, e in particolare dal River Plate, e dalla Grecia, dove l’AEK Atene ci sta provando sul serio. Il problema è però l’ingaggio, troppo alto per questi due club.
Nelle ultime ore si sono però registrati ulteriori interessamenti per il Tucu, da società che non avrebbero problemi a riempirlo di danaro. L’ostacolo è la sua preferenza per il futuro.
Inter, si complica la cessione di Correa
Come apprendiamo da Sportmediaset, Joaquin Correa ha ricevuto manifestazioni d’interesse dalla Turchia e dall’Arabia Saudita, campionati che non si farebbero scrupoli a garantire all’argentino l’ingaggio desiderato. Dal suo canto, l’Inter spera di poter incassare una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro per evitare una minusvalenza a bilancio. Anche in questo senso, il cartellino è più che abbordabile per i club interessati. La cessione al momento resta bloccata per le preferenze del Tucu, che ha come desiderio quello di restare in Serie A.
Lui ci sta provando a convincere l’Inter, ma le possibilità restano davvero minime, se non nulle. Hanno preso informazioni anche Lazio in Italia e Siviglia in Spagna per la seconda punta argentina, ma appunto l’alto ingaggio resta un grosso ostacolo. Il ritorno nella Capitale dunque non è al momento contemplato. A Correa non rimane che continuare a mettersi in mostra nelle varie uscite dell’Inter e quando chiamato in causa per trovare la giusta pretendente dove fare la differenza.