Inter, sì al colpaccio in difesa: nuovo tentativo di Marotta

Beppe Marotta sta vivendo la sua prima campagna acquisti estiva da presidente, lo sta facendo con l’Inter, vuole continuare a stupire l’Italia intera in queste nuove vesti.

Inzaghi ha fatto un lavoro enorme con questa Inter, vincendo svariati trofei negli ultimi anni prima di trionfare quello più importante: lo scudetto. La vittoria del campionato di Serie A per il Biscione li ha portati ad essere la seconda squadra in Italia ad agguantare la seconda stella sul petto. Dopo la Juventus e prima del Milan. Per ora l’Inter si è già mossa parecchio sul mercato ma non ha intenzione di fermarsi.

Simone Inzaghi è certo che la rosa sia di qualità, specie dopo le recenti acquisizioni di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Marotta però sta seriamente pensando al colpaccio, l’ex Napoli Kim Min – jae non ha trascorso una grande stagione in Baviera e avrebbe il desiderio di tornare in Italia. L’Inter segue Kim  e proverà a portarlo a Milano.

Ultim’ora Inter: i nerazzurri ci provano per Kim Min-jae

I nerazzurri sono partiti col piede giusto per questa finestra estiva di calciomercato e per chiudere in bellezza avrebbero bisogno di un altro centrale, che possa operare come braccetto, e di non vendere i top player della squadra. La linea richiesta da Inzaghi è questa, Marotta sta seguendo le sue indicazioni. Lo si può tranquillamente vincere dai rinnovi contrattuali che pian piano stanno arrivando per tutti.

Il piano dei nerazzurri era quello di prendere Cabal come braccetto ma il colombiano ha preferito la Juve, per dare priorità a quella trattativa hanno anche apparentemente perso la possibilità di strappare Tessman al Venezia. Stando a quanto riportato da Repubblica: il nome  di Kim è presente nei taccuini di Viale della Liberazione già da tempo, Marotta e Ausilio, perso Cabal, cercano un “braccetto” di sinistra. Il  tentativo per Kim del Bayern in prestito è reale ma  senza fretta.

L'Inter ci prova per Kim
Kim vorrebbe tornare in Italia, l’Inter ci pensa. (LaPresse) spaziointer.it
Kim al Napoli ha mostrato il suo reale valore, rendendosi a gli occhi del panorama calcistico europeo uno tra i difensori centrali migliori al mondo. Il Bayern ha già deciso di mandare via De Ligt, sul quale c’era il forte pressing del Manchester United che però alla fine pare aver puntato su Yoro del Lille. Per cui potrebbero essere cambiati i piani di Kompany, con la permanenza dell’olandese a dire addio dovrebbe essere proprio il sudcoreano.
La pessima stagione del Bayern Monaco l’ha messo in cattiva luce ma il classe 96′ è pronto a rilanciarsi.
Gestione cookie