Mercato Inter, colpo possibile dalla Premier: c’è il nome

Dopo aver dovuto rinunciare a Cabal, l’Inter continua a monitorare diversi calciatori: possibile colpo dalla Premier League.

In casa Inter continua la ricerca del nuovo difensore. Dopo aver visto sfumare la pista che avrebbe portato a Juan Cabal, trasferitosi alla Juventus, la dirigenza nerazzurra valuta diversi nomi per rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Tajon Buchanan. Nelle scorse settimane i nomi più caldi sembravano essere quelli di Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, entrambi svincolati dopo le esperienze con Atletico Madrid e Torino. Nelle ultime ore entrambe le piste sembrerebbero essersi raffreddate, con il club nerazzurro che starebbe valutando altri profili.

Un calciatore che sembrerebbe essere finito sotto la lente d’ingrandimento dell’Inter è Robert Renan, brasiliano classe 2003, di proprietà dello Zenit e ora in prestito all’Internacional. Un profilo in linea con i criteri dettati da Oaktree in termini di futuribilità degli investimenti ma dal costo molto elevato (più di 20 milioni di euro). L’altro nome monitorato da diverse settimane dal club nerazzurro è quello di Jakub Kiwior: il difensore polacco, dopo l’arrivo di Riccardo Calafiori, non rappresenta una prima scelta per Mikel Arteta, con l’Arsenal che potrebbe lasciarlo partire.

Inter, Kiwior non è incedibile: può diventare una possibilità concreta

Jakub Kiwior continua ad essere un profilo monitorato dall’Inter. Il polacco classe 2000 è da tempo in uscita dall’Arsenal e adesso, con l’arrivo a Londra di Riccardo Calafiori, il suo addio è sempre più probabile. Durante le trattative con i Gunners, anche il Bologna aveva chiesto informazioni per il difensore che ha però rifiutato la possibilità di trasferirsi in rossoblù, senza però chiudere la possibilità di un ritorno in Italia dopo le due stagioni trascorse allo Spezia. E secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il nome di Kiwior continua ad essere una possibilità per l’Inter.

Inter, Kiwior non è incedibile: può diventare una possibilità concreta
Inter, Kiwior non è incedibile: può diventare una possibilità concreta (LaPresse) spaziointer.it

Il polacco rispecchia perfettamente il prototipo di difensore cercato dal club nerazzurro, sia a livello tattico sia per quanto riguarda i parametri imposti da Oaktree. Nonostante sia stato messo sul mercato dall’Arsenal, il costo dell’operazione rimarrebbe alto. Sempre secondo Pedullà, molto dipenderà dalla formula dell’operazione oltre che dalle cessioni che l’Inter riuscirà a fare in queste settimane.

Nel caso i Gunners aprissero alla possibilità di un’operazione in prestito con diritto o obbligo di riscatto, la pista per arrivare a Kiwior potrebbe diventare in discesa. Nel corso delle prossime settimane è attesa la decisione finale da parte del club nerazzurro, intenzionato a mettere il prima possibile a disposizione di Simone Inzaghi il nuovo difensore.

 

Gestione cookie