Mercato Inter, sgarbo da non credere alla Juventus: mossa “alla Marotta” per l’asso bianconero

L’Inter prova a soffiare un grande nome alla Juventus con un colpo “alla Marotta”, i tifosi sognano in grande e ci credono

L’Inter, sotto la guida esperta di Giuseppe Marotta, continua a dimostrare grande abilità nel mercato, specialmente nei colpi a parametro zero. Questa strategia, che Marotta ha perfezionato nel corso della sua carriera, ha portato notevoli successi e trofei alle squadre da lui dirette. Conosciuto per la sua acuta visione di mercato, Marotta è riuscito a ingaggiare talenti senza costi di trasferimento, trasformandoli in pilastri fondamentali delle sue squadre.

Basti pensare al periodo in cui Marotta era alla Juventus, dove riuscì a portare a Torino giocatori del calibro di Andrea Pirlo, Paul Pogba e Dani Alves, tutti a parametro zero: questi colpi non solo rafforzarono la squadra, ma la portarono a vincere numerosi scudetti e a raggiungere la finale di Champions League. Ora, con l’Inter, Marotta sta ripetendo lo stesso modello, mirando a costruire una squadra competitiva e solida.

L’Inter, attualmente impegnata a rinforzare la propria rosa a causa di infortuni e alcune lacune a centrocampo, sta già guardando avanti alla prossima sessione estiva di mercato del 2025. Tra i possibili obiettivi c’è un giocatore della Juventus, l’ex club di Marotta. Un eventuale colpo del genere rappresenterebbe non solo un rafforzamento per i nerazzurri, ma anche un indebolimento diretto di un concorrente storico.

La capacità di Marotta di strappare talenti senza spese di trasferimento rimane una delle sue armi più efficaci, come per Piotr Zielinski e Mehdi Taremi in questa sessione di mercato. I tifosi sono fiduciosi e sognano in grande per il grande colpo che potrebbe arrivare dalla Juventus.

Inter-Chiesa: si punta per acquistarlo nel 2025

Federico Chiesa è in scadenza di contratto nel 2025 con la Juventus, che non sembra intenzionata a prolungare il contratto del proprio calciatore.

Chiesa, l'Inter ci pensa
Inter, Chiesa possibile affare per il 2025 (lapresse) spaziointer.it

All’esterno italiano infatti, è stato annunciato che non rientra nei piani della Juventus per la prossima stagione e, per questo motivo, è già alla ricerca di una nuova squadra: su di lui Napoli e Roma, che possono già affondare il colpo per questa stagione. L’Inter invece osserva attentamente la situazione e molto probabilmente, se il calciatore non troverà una soluzione, farà un tentativo per l’estate del 2025, quando Chiesa resterà senza club.

La lotta avvincente tra Inter e Juventus dunque, sembra esser acceso anche sul mercato, dopo che nella giornata di ieri i bianconeri hanno soffiato ai campioni d’Italia Juan Cabal del Verona.

Gestione cookie