Tempo di mercato in casa Inter, con i nerazzurri impegnati su più fronti per regalare a Simone Inzaghi una rosa ancor più rafforzata in vista della prossima stagione.
Mehdi Taremi, Piotr Zielinski, Josip Martinez e Alex Perez. L’Inter ha già ufficializzato i primi quattro colpi, che andranno a rafforzare la rosa e le seconde linee nerazzurre. Dopo un campionato dominato Simone Inzaghi è pronto ad affrontare una nuova stagione, con una rosa puntellata con nuovi nomi di qualità.
Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin sono sempre attenti a trovare nuove occasioni sul mercato, seguendo la linea verde tanto cara a Oaktree. I nuovi proprietari del club infatti sono convinti che puntare su giovani calciatori possa essere la chiave per essere vincenti in futuro.
Tanti i nomi accostati all’Inter nelle ultime settimane, specialmente dopo il grave infortunio di Tajon Buchanan. Il canadese ha infatti subito una frattura alla tibia durante una sessione di allenamento con la sua Nazionale, che lo terrà fuori dal campo per un lasso di tempo che va dai 4 ai 6 mesi.
A causa di questo imprevisto i nerazzurri hanno deciso di ributtarsi sul mercato dei difensori, in particolare quello dei braccetti sinistri. Carlos Augusto, infatti, sarà ufficialmente il vice Federico Dimarco e agirà quindi come esterno sinistro. Tanti i profili circolati nelle ultime settimane, da Kiwior a Cabal. Nelle ultime ore è circolato un altro nome in ottica Inter: Robert Renan.
Robert Renan è l’ultimo nome che nelle ultimissime ore è stato accostato all’Inter. Il difensore, il cui cartellino è di proprietà dello Zenit, ha passato la stagione in prestito all’Internacional. Secondo quanto filtrato, il brasiliano potrebbe lasciare il club russo anche per una cifra inferiore ai 26 milioni della clausola. Una trattativa comunque complicata, con i nerazzurri che hanno altri nomi sul tavolo.
Nel frattempo l’entourage del brasiliano classe 2003 ha confermato l’interesse del club nerazzurro, che nei giorni scorsi si è già informato sul fascicolo. “Tutti lo vogliono, ma finora nessuno ha fatto una proposta ufficiale. Ha molte richiesta, sì”, ha detto il procuratore ai microfoni di Revistacolorada.