Il calciatore sta aspettando solo un segnale dall’Inter, è pronto a dire sì e iniziare questa nuova avventura in Italia. Tutti i dettagli
Non poche difficoltà per l’Inter in questa sessione di calciomercato. Marotta e Ausilio devono fare i conti con una proprietà molto diversa da quella precedente; che ha fissato dei paletti per gli acquisti e per questo ha già complicato tre trattative.
La prima a sfumare è quella per Mario Hermoso, con il quale era tutto fatto: Oaktree preferisce però profili più giovani e con maggior potenziale tecnico e quindi economico.
Caratteristiche aveva invece Juan Cabal dell’Hellas Verona, ma alla fine l’ha avuta la meglio la Juventus con un’offerta più alta. “Non abbiamo proseguito per valutazioni interne nostre“, ha detto Marotta nelle ultime ore.
Saltata anche la trattativa per Tessmann con il Venezia, impegnato alle Olimpiadi e prossimo quindi ad un trasferimento altrove.
I nerazzurri continuano quindi la loro caccia al difensore: la rosa è comunque super competitiva, nei titolari così come nelle riserve, soprattutto dopo gli innesti di Taremi e Zielinski, ma Simone Inzaghi ha chiesto un difensore mancino come riserva di Bastoni e la società vuole accontentarlo.
La ricerca però è tutt’altro che semplice.
Colpo a zero dell’Inter, pista ancora aperta: i dettagli
Robert Renan, reduce dal prestito all’Internacional ma di proprietà dello Zenit, è un’idea concreta ma per acquistarlo servono almeno 20 milioni.
Prima di fare questo investimento, i nerazzurri devono per forza cedere qualcuno: Valentin Carboni è il primo indiziato per fare cassa ma ad oggi ogni trattativa è bloccata (i colloqui col Marsiglia si sono fermati dopo l’acquisto di Greenwood da parte dei francesi).
Ecco perché l’Inter tiene calda anche un’altra pista, che è quella più semplice: secondo quanto riportato da Sky Sport, sono ancora vivi i contatti con Ricardo Rodriguez, rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto col Torino.
Dopo l’ottimo Europeo, il giocatore si è preso del tempo per decidere il futuro: fra le varie ipotesi la più importante per lui è sicuramente l’Inter, ed è per questo che attende un segnale.
Se Marotta e Ausilio dovessero decidere di affondare il colpo, lui direbbe subito sì. Un affare che farebbe felici tutti: i costi sono bassissimi (parametro zero con uno stipendio inferiore ai 2 milioni) e Inzaghi si ritroverebbe in rosa un giocatore pronto e che conosce benissimo il campionato e il ruolo.
Vedremo quello che succederà nelle prossime settimane, l’allenatore aspetta speranzoso che qualcosa possa sbloccarsi il prima possibile.