L’operazione sempre più vicina alla chiusura, prossime ore decisive: futuro in Brasile per il calciatore, soldi freschi in arrivo per l’Inter
Per l’Inter è un’estate molto complicata per quanto riguarda il calciomercato. Gli acquisti per adesso sono tre, e sono tutti importanti: Taremi per l’attacco, Zielinski per il centrocampo e Martinez per la porta.
Tutte le altre operazioni, però, sono sfumate: Cabal è andato alla Juventus, per Hermoso c’è il no di Oaktree e nelle ultime ore è saltato anche l’acquisto di Tessmann dal Venezia.
Insomma, un lavoro complicato quello del presidente Marotta. Che è impegnato nel difficile lavoro di costruire una squadra ancora competitiva ma rispettando i paletti del nuovo proprietario.
Sarebbe fondamentale in questo momento la cessione di qualche esubero. Su tutti c’è Valentin Carboni, rientrato dal Monza e valutato circa 30 milioni.
Le trattative col Marsiglia sono rallentate a causa dell’acquisto di Greenwood da parte dei francesi; attenzione al mercato inglese, ma per adesso nulla ancora di troppo approfondito.
Intanto però molto presto potrebbero arrivare soldi freschi in casa nerazzurra.
Trattativa avanzata per la cessione, l’Inter osserva e incassa
Nell’estate del 2020 l’Inter acquistò a parametro zero un ragazzo che sembrava molto promettente. Tutti erano convinti che potesse fare grandi cose alle dipendenze di Antonio Conte, allora tecnico nerazzurro. E invece si rivelò una meteora.
Giorgos Vagiannidis arrivò in Italia dalla Grecia con la nomea del nuovo Joao Cancelo, il suo idolo e punto di riferimento. Purtroppo però non è ancora riuscito a mantenere le promesse e adesso per lui sta per concretizzarsi un altro trasferimento.
Dopo il ritorno in Grecia, nel suo Panathinaikos, ora è in corso una trattativa per una cessione in Brasile, al Botafogo.
L’offerta, come scrive il giornalista Aris Antonopoulos sul suo profilo X, è di 6,5 milioni. E cosa c’entra l’Inter in tutto questo? Molto semplice.
I nerazzurri nell’estate del 2021 cedettero il calciatore al Panathinaikos a costo zero ma con una clausola di rivendita del 40%. Se l’offerta dei brasiliani dovesse essere accettata, nelle casse dei nerazzurri dovrebbero arrivare circa 2,5 milioni.
Nelle prossime ore la trattativa potrebbe concretizzarsi.
Al giocatore è stato proposto un importante contratto da un milione a stagione. L’Inter attende quindi novità dalla Grecia per capire se riuscirà o no a fare cassa.
Non si tratta di una cifra importante, e di certo non può sbloccare il calciomercato dei nerazzurri, ma è comunque un incasso per un calciatore che con la maglia interista non ha lasciato alcun tipo di traccia.