Inter, continua il casting per il difensore: tre nomi in lista

In casa Inter continua il casting per il nuovo difensore: tre i nomi monitorati dalla dirigenza nerazzurra ma il budget resta un problema.

La ricerca del nuovo difensore continua senza sosta in casa Inter. Dopo aver visto sfumare la pista che avrebbe portato a Juan Cabal, trasferitosi alla Juventus, la dirigenza nerazzurra valuta diversi nomi per rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Tajon Buchanan. Nelle scorse settimane i nomi più caldi sembravano essere quelli di Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, entrambi svincolati dopo le esperienze con Atletico Madrid e Torino. Nelle ultime ore entrambe le piste sembrerebbero essersi raffreddate, con il club nerazzurro che starebbe valutando altri profili.

La strada seguita dovrebbe portare ad un profilo in linea con i criteri dettati da Oaktree in termini di futuribilità degli investimenti, escludendo calciatori dall’età avanzata o dal costo troppo elevato. Sembrerebbero essere tre i nomi rimasti nella lista della dirigenza nerazzurra per il ruolo di braccetto: Robert Renan, Jakub Kiwior e Johan Vasquez. Il problema principale continua però ad essere il budget, con la nuova proprietà che metterebbe a disposizione una cifra molto contenuta per questo investimento.

Inter, caccia al difensore: Renan, Kiwior e Vasquez in cima alla lista ma il budget non aiuta

La caccia al nuovo difensore continua. Dopo aver escluso profili considerati non futuribili, i nomi rimasti nella lista della dirigenza dell’Inter sembrerebbero essere quelli di Robert Renan, Jakub Kiwior e Johan Vasquez. Operazioni che richiederebbero al club nerazzurro uno sforzo economico importante che non rientrerebbe nei parametri imposti da Oaktree. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, il budget che la nuova proprietà sarebbe disposta ad investire si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, cifra che renderebbe molto complicato l’arrivo di questi nomi.

Inter, caccia al difensore: Renan, Kiwior e Vasquez in cima alla lista
Inter, caccia al difensore: Renan, Kiwior e Vasquez in cima alla lista (LaPresse) SpazioInter.it

Il brasiliano dello Zenit San Pietroburgo (in prestito fino a dicembre all’Internacional) piace ed è stato proposto negli ultimi giorni, ma la richiesta di almeno 20 milioni di euro e la mancata apertura al prestito rendono difficilmente percorribile questa pista.

Anche per il polacco dell’Arsenal non rientra nei parametri economici prefissati da Oaktree, con il prestito che diventerebbe l’unica possibilità per vedere Kiwior in nerazzurro. Al momento i Gunners fanno resistenza, ma lo scenario potrebbe cambiare se l’ex Spezia riuscisse a forzare la mano con il club inglese, soprattutto dopo l’arrivo a Londra di Calafiori.

Anche l’arrivo di Vasquez sembra per il momento essere complicato, con il presidente del Genoa Alberto Zangrillo che nelle scorse ore è stato molto chiaro: “Johann resta dov’è“. Per il nuovo difensore l’Inter vuole limitarsi ad un prestito, idea che limita non di poco le manovre del club.

Gestione cookie